giovedì, Aprile 18, 2024

3D vegetale: il primo salmone stampato di Revo Foods

Revo Foods, azienda di tecnologia alimentare vegana ubicata a Vienna in Austria, lancia per la prima volta al mondo la stampa 3D vegetale creando il salmone affumicato.

Nasce la nuova era del 3D vegetale?

Il 6 marzo 2021, per la prima volta al mondo, verrà presentata la prima stampa 3D vegetale. L’azienda tecnologica alimentare vegana, Revo Foods, presenterà “Salmon With Attitude” ovvero il suo salmone affumicato stampato in 3D. L’evento si svolgerà presso il Budapest Bagels di Vienna durante il quale ci sarà la degustazione. Il “Salmon With Attitude” ha le sembianze del salmone affumicato ma in realtà si tratta di una stampa 3D sviluppata con ingredienti come proteine di piselli, estratti di alghe e fibre alimentari che mischiati tra loro creano una base ricca di proteine, omega 3 e vitamina B12. La nuova tecnologia basata sulla stampa 3D alimentare riesce a dare le sembianze vere e proprie dell’alimento con le la sua consistenza e l’aspetto del pesce.


Rivoluzione alimentare: stampanti 3D e cibo


Per Revo Foods è una missione

Revo Foods ha una missione: porre fine alla pesca eccessiva. Secondo l’azienda la distruzione degli oceani e la presenza nei pesci dei materiali di scarto come mercurio e bifenili policlorurati (PCB) hanno le ore contate. Su Facebook, Revo Foods, descrive così le sue ideologie: “Il futuro del pesce è arrivato! Dopo innumerevoli ore trascorse in ricerca e sviluppo, siamo felici di annunciare che il primo pesce al mondo a base vegetale stampato in 3D è qui! E’ composto da soli 11 ingredienti e siamo orgogliosi del fantastico contenuto nutrizionale ( proteine e omega 3). Naturalmente, il nostro salmone non contiene assolutamente metalli pesanti, microplastiche, antibiotici o altri materiali di scarto che solitamente si trova nei salmoni dell’acquacoltura industriale. In Revo Foods abbiamo una visione chiara del futuro: la pesca eccessiva è il passato. Unisciti a noi per un futuro sostenibile con frutti di mare vegetali!” L’azienda ha inoltre sviluppato la crema spalmabile al salmone affumicato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles