3Bee x Tezenis: la collezione per salvare le api

La nuova capsule collection 3Bee x Tezenis è formata da reggiseni, slip, magliette e pigiami realizzati in cotone organico. L'iniziativa rientra in un ampio progetto per salvare le api dal rischio estinzione.

0
1119
Collezione 3Bee x Tezenis
La capsule collection 3Bee x Tezenis per salvare le api.

Sostenibilità e tutela delle api che sono a rischio estinzione. Nasce con questi propositi la nuova collezione 3Bee x Tezenis che comprende reggiseni, magliette e pigiami corti. Tutti gli acquisti daranno l’opportunità alle clienti di poter dare una mano concreta al progetto di salvaguardia delle api per cui è sorta la collaborazione tra le due aziende.

Tezenis si aggiunge alla lista dei brand mondiali che stanno lanciando delle iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente. In questo caso, con la nuova capsule collection 3Bee x Tezenis, il marchio italiano dimostra il suo amore per le api che, a causa di cambiamenti climatici e stravolgimenti negli ecosistemi, rischiano di sparire per sempre con effetti devastanti per il nostro pianeta.

3Bee è un’azienda agri-tech che si occupa proprio della progettazione e realizzazione di stumenti innovativi di supporto per gli apicoltori. Il nuovo progetto Pollinate The Planet si propone di seguire costantemente i dati relativi al numero di api, le quali sono fondamentali all’80% per la catena alimentare. Inoltre l’iniziativa punta a salvaguardare le biodiversità e gli ecosistemi. In quest’ottica si inserisce anche il ricorso al cotone organico, la cui coltivazione richiede un quantitativo minore di acqua e la mancanza di fertilizzanti e pesticidi dannosi sia per la salute umana che per quella dell’ambiente.

Cosa fa 3Bee x Tezenis per proteggere le api

La capsule colletcion 3Bee x Tezenis offre l’opportunità ai consumatori di dare un contributo concreto per il supporto delle api. Infatti spendendo almeno 50 euro o comprando un prodotto della nuova collezione, si contribuirà automaticamente a Pollinate The Planet, tutelando 100 api delle quali si verrà informati costantemente sulla crescita e sui loro progressi.

Inoltre, se ci si reca ad un negozio fisico Tezenis, con una spesa di almeno 50 euro si riceverà un vasetto di miele in omaggio.

3Bee x Tezenis comprende reggiseni push-up con coppa imbottita leggermente e con ferretto. Il materiale utilizzato è il cotone organico e la fantasia mostra delle piccole api. Ci sono anche i modelli privi di imbottitura ma con ferretto che risultano particolarmente adatti alle donne che hanno un seno più generoso. Ai reggiseni si possono associare slip classici o brasiliane.

Ci sono anche le magliette a manica corta con la scitta “Bee the change” che invita i consumatori a rendersi protagonisti del cambiamento per salvare il pianeta. Gli altri modelli di t-shirt presentano il disegno di un’ape frontale e si possono comodamente indossare con pantaloncini jeans in estate.

Moncler Born to Protect: la nuova collezione sostenibile

Infine in 3Bee x Tezenis troviamo anche dei pigiami corti con maglietta e pantaloncini in bianco e rosa, oppure in nero.