Per alcuni, febbraio è un mese emozionante, un periodo pieno di dolci di San Valentino e di lavoretti di San Valentino, magari con decorazioni di San Valentino fatte da soli o acquistate in un negozio o su Amazon. Trovare cose divertenti da fare a San Valentino non deve essere noioso o banale. Cercare idee per San Valentino, come serate creative da provare o nuove ricette di San Valentino da sperimentare, è un’ottima scusa per cambiare la normale routine e per fare un po’ di spazio nella vostra casa, nelle vostre relazioni e nella vostra vita per avere più opportunità di esprimere amore. La festa non è fatta solo di biglietti fatti in casa o di film romantici. Si tratta di dire alle persone a cui tenete che le amate, sia con una simpatica battuta di San Valentino che con un biglietto d’amore perfetto. Per avere qualche idea su cosa fare esattamente il 14 febbraio, ecco 35 idee per intrattenere chiunque in questa festa zuccherosa, senza bisogno di caramelle, se non fanno per voi. Dall’esercizio fisico alle attività artistiche e artigianali, fino a quelle più rilassanti come la cucina o la scrittura, le attività di San Valentino possono essere divertenti o meno, a seconda delle esigenze. L’unica cosa certa di questa giornata è che vi divertirete un mondo.
- 1 FARE UNA BATTAGLIA A PALLE DI NEVE
Se avete la fortuna di vivere in un luogo dove l’inverno è bianco come la neve, uscite all’aperto e godetevela! È un ottimo modo per sentirsi di nuovo bambini e un modo divertente e giocoso per legare con il vostro partner.
- 2 FATE UN ALBUM DELLA VOSTRA RELAZIONE
Prendetevi un po’ di tempo per esaminare le vostre foto insieme e, invece di lasciarle perdere nell’etere del vostro cellulare, stampatele e sistematele insieme in un libro dei ricordi. E se volete creare qualcosa insieme ai vostri figli, prendete in considerazione uno di questi lavoretti di San Valentino per bambini.
- 3 FATE UN TORNEO DI POKER
Giocate a testa in su con il vostro partner o invitate altre coppie per un torneo di poker di San Valentino. Il bluff non è incoraggiato nelle relazioni, ma in amore e a poker tutto è lecito. Volete renderlo più adatto ai bambini? Nessun problema. Provate a programmare un’intera serata di gioco con giochi più semplici.
- 4 LEGGERE POESIE D’AMORE
Non è un segreto che leggere poesie d’amore possa essere incredibilmente romantico, ma può anche sembrare piuttosto smielato in qualsiasi giorno che non sia San Valentino. Approfittate di questa festività e date sfogo al vostro lato più smielato. E se le poesie d’amore non fanno per voi, provate con le citazioni divertenti sull’amore.
- 5 GUARDATE IL FILM PREFERITO DEL VOSTRO PARTNER
Godetevi un doppio film comodamente seduti sul divano e lasciate che ogni partner scelga il suo film romantico preferito da guardare. È un modo piacevole per rilassarsi e conoscersi meglio.
- 6 GIOCARE ALLA ROULETTE DEI LIBRI DI CUCINA
Se siete il tipo di persona che colleziona libri di cucina ma li apre raramente, giocate alla roulette dei libri di cucina: Scegliete a caso un libro di cucina, sfogliate le pagine e aspettate che il vostro partner gridi “Basta!”. Poi, preparate insieme la ricetta a sorpresa.
- 7 VEDERE UNO SPETTACOLO
Una serata a teatro sarà sicuramente divertente ed emozionante. Potete vedere quale produzione ha in cartellone il vostro teatro locale o recarvi in una città più grande per assistere a uno spettacolo più importante.
- 8 PORTATELI A VEDERE UNA PARTITA DI BASEBALL
Se il vostro partner è un grande fanatico del baseball, ricreate la sua partita preferita nel comfort del vostro salotto. Preparate degli hot dog e avvolgeteli nella carta stagnola, procuratevi la vostra birra economica preferita e mettete su una registrazione di una vecchia partita (preferibilmente una in cui la loro squadra vince).
- 9 FARE UNA PASSEGGIATA
Fare una lunga escursione con il vostro Valentino non è solo un’attività divertente, ma vi darà la possibilità di parlare e di legare ancora di più.
- 10 PRENOTATE UNA CAMERA IN UN HOTEL LOCALE
Voi e la persona amata amerete coccolarvi con un soggiorno di una notte in una bella camera d’albergo. E non c’è nemmeno bisogno di viaggiare! Potete semplicemente prendere una stanza in un hotel della vostra città e passare la migliore serata di coppia di sempre.
- 11 UNA SERATA DI GIOCHI DA TAVOLO
Giocate a due giocatori con la vostra dolce metà o invitate gli amici per una serata divertente a base di giochi da tavolo, snack gustosi e risate.
- 12 ANDATE A CORRERE
Se voi e il vostro partner siete amanti dell’attività fisica, godetevi una bella corsa insieme, dove potrete ammirare un percorso panoramico, conversare in modo divertente e mettere appetito per una cena elegante più tardi.
- 13 FREQUENTATE UN CORSO DI DEGUSTAZIONE DEL VINO
San Valentino richiede davvero un bicchiere, o due, o tre, di vino. Allora perché non imparare qualcosa sulla bevanda e scoprire nuovi gusti mentre lo fate? Abbinate il vino a degli stuzzichini per un’ottima aggiunta.
- 14 BALLARE
Che abbiate una relazione duratura o che siate single, San Valentino è il momento ideale per ballare. Ballate un lento in salotto con il vostro amante o ballate canzoni girl power nella vostra camera da letto da soli: qualunque sia la vostra scelta, ballare aumenterà le endorfine e vi renderà felici dopo una lunga giornata.
- 15 ANDATE IN UN RISTORANTE DELLA VOSTRA LISTA DEI DESIDERI
Tutti hanno un ristorante romantico che muoiono dalla voglia di provare. Prenotate in anticipo per una serata che non dimenticherete.
- 16 FREQUENTARE UN CORSO DI CIOCCOLATERIA
Il cioccolato è sinonimo di San Valentino, ma questi dolci saranno ancora più buoni se li farete voi stessi con amore.
- 17 ANDARE AL CINEMA
Andare a vedere l’ultimo film è un classico della serata per un motivo: è divertente e tutti ne escono soddisfatti. Andate al cinema con il vostro partner per vedere un film romantico che vi renderà entrambi felici.
- 18 VEDERE UNO SPETTACOLO COMICO
Non c’è niente al cinema che vi attiri? Assistete invece a uno spettacolo comico dal vivo per una serata di risate e buona compagnia. Se invece preferite rimanere a casa, optate per la visione di un’esilarante commedia romantica.
- 19 CUCINARE QUALCOSA DI DOLCE
Le calorie non contano a San Valentino, giusto? Giusto. Quindi quest’anno preparate qualcosa di delizioso per i vostri cari.
- 20 FATE UN MASSAGGIO DI COPPIA
San Valentino è la scusa perfetta per concedersi un massaggio professionale. Voi e il vostro partner ve lo meritate, e in più potrebbe anche far bene alla vostra relazione.
- 21 STAPPARE UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE
C’è qualcosa di festoso in questa bevanda frizzante, sia che la beviate con il vostro partner, con il vostro migliore amico o da soli mentre guardate il vostro reality preferito.
- 22 CHIAMATE IN MALATTIA
Il bambino che è in voi muore dalla voglia di farlo, lo sappiamo. Trascorrete la giornata come meglio credete: Andate al museo, componete un puzzle o accoccolatevi sul divano tutto il giorno.
- 23 SEGUITE UN CORSO DI CUCINA
Che siate esperti in cucina o che abbiate bisogno di tutto l’aiuto possibile, frequentare un corso di cucina è un modo divertente per imparare una nuova ricetta e passare del tempo con la vostra dolce metà.
- 24 SCRIVERE UNA LETTERA D’AMORE
In un mondo digitale, è ancora più significativo scrivere una lettera a mano a chi si ama. Aggiungete un gioco di parole per San Valentino se volete essere ancora più affascinanti.
- 25 RICREARE UN APPUNTAMENTO PREFERITO
Che sia il primo appuntamento o quello in cui vi siete innamorati, San Valentino è la festa perfetta per rivivere uno dei giorni più belli della vostra vita insieme.
- 26 FATE UNA PASSEGGIATA ROMANTICA
Tra gli impegni di entrambi, può essere difficile trovare il tempo di fare una passeggiata rilassante con il proprio partner. Ma San Valentino è l’occasione perfetta per trovare il tempo per questo semplice gesto. Quando avrete finito, potrete rilassarvi per la sera e cucinare una cena romantica per due.
- 27 FARE UN BAGNO
Un bagno con petali di rosa e candele è un’esperienza che potrete godere da soli o con un partner romantico.
- 28 CENARE A CASA A LUME DI CANDELA
A volte le serate migliori sono quelle trascorse davanti a un piatto cucinato in casa, una serie di candele e una buona bottiglia di vino.
- 29 FREQUENTATE UN CORSO DI BALLO
Vi sentirete più vicini al vostro partner dopo aver imparato (o tentato di imparare) a ballare insieme. Forse nessuno di voi due ne uscirà come professionista, ma è garantito che vi divertirete un mondo.
- 30 GUARDARE IL TRAMONTO
Spesso diamo per scontato lo spettacolo mozzafiato che i tramonti dipingono nel cielo ogni sera. Trascorrete un’ora a guardare il giorno che si trasforma in notte con la persona amata per un momento di romanticismo.
- 31 GODETEVI UNA VACANZA
I soggiorni sono un modo semplice per risparmiare denaro e allo stesso tempo sentirsi come se si stesse facendo una pausa dalla solita routine. Fate colazione a letto, accendete un fuoco o trasformate il vostro salotto in una sala cinematografica.
- 32 INSTALLATE DELLE LUCI SCINTILLANTI
Tirate fuori le luci di Natale dal seminterrato e mettetele in tutto il soggiorno per una sorpresa romantica e divertente che costa esattamente zero dollari. Accendetele e fatele scintillare mentre preparate una bella cena, mangiate da asporto o guardate una commedia romantica con la famiglia.
- 33 CREARE BIGLIETTI DI SAN VALENTINO
Sia che facciate questa attività in coppia o con i vostri figli, creare dei biglietti di San Valentino fatti a mano può essere un’attività divertente che vi permette di scambiarvi dei regali fatti a mano che scaldano il cuore.
- 34 FONDUTA
Per una cena un po’ più elaborata e speciale dei soliti pasti, organizzate una serata a base di fonduta per la vostra famiglia o per il vostro partner. Può diventare una tradizione divertente e tutti possono partecipare portando un cibo diverso da intingere nel formaggio.
- 35 FINIRE INSIEME UN PROGETTO PER LA CASA
Versate un paio di birre, mettete la vostra musica preferita e mettetevi al lavoro (insieme) su un progetto per la casa. Se non avete nulla da fare in casa, provate a fare delle decorazioni di San Valentino fai da te. Premiatevi alla fine con la vostra pizza preferita e un film divertente. Dopo vi sentirete realizzati e come se aveste legato.