Il Gruppo alberghiero UNA sostiene il WORLD NO TOBACCO DAY

La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che si celebra annualmente il 31 maggio dal 1988 quando l’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) decise di istituirla in occasione del 40° anniversario della sua fondazione.

Lo scopo del World No Tobacco Day (WNTD)è quello di invitare i fumatori ad astenersi dal fumo per 24 ore e di invogliarli ad abbandonare per sempre questa subdola forma di dipendenza che ogni anno miete milioni di vittime.

31 MAGGIO GIORNATA MONDIALE SENZA IL FUMO
31 maggio WORLD NO TOBACCO DAY
31 maggio: GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

I dati contenuti nel Rapporto annuale sul fumo in Italia rivela che il fenomeno del tabagismo è in aumento tra i giovani e che tra gli accaniti fumatori “under venti” ci sono molti sportivi.

Per contrastare questa tendenza in forte crescita, causa di numerose malattie invalidanti e mortali, la Giornata mondiale senza tabacco è l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica nel capire pienamente gli effetti nocivi del fumo, incluso quello passivo, attraverso incontri, conferenze e presentazione di progetti “no tobacco”.

UNA GRUPPO ALBERGHIERO ITALIANO
Gruppo alberghiero UNA

Il Gruppo alberghiero UNA ha realizzato un progetto, conclusosi ad aprile 2019, per trasformare tutte le oltre 5000 camere delle sue strutture, presenti in Italia, in luoghi totalmente smoke free.

UNA gruppo alberghiero italiano
Gruppo alberghiero UNA

L’iniziativa è nata con la finalità di assicurare agli ospiti elevati standard di sicurezza in fatto di salute e di condizioni ambientali e si inserisce nell’ ampio progetto, che il Gruppo UNA ha già avviato da tempo,di rendere tutte le sue strutture alberghiere 100% green, iniziando dall’ acquisto di energia rinnovabile (eolica, idroelettrica e solare), abbattendo così notevolmente l’emissione di CO2.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here