3 cose che un nutrizionista vuole che smettiate di mettere nel caffè

0
80
avanzi di caffè recupero
Gli avanzi di caffè non vanno gettati via.

Sebbene la ricerca sostenga i numerosi benefici per la salute che derivano da una tazza di caffè, il valore inizia a diminuire quando la vostra bevanda quotidiana è piena di panna e zucchero.

Se amate il caffè macchiato dolce o il vostro doppio caffè quotidiano, continuate a leggere per capire perché potrebbe essere il momento di passare ad alternative più salutari.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

3 cose da evitare nel caffè


Le ricerche suggeriscono che il consumo quotidiano di caffè riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Il caffè è stato associato a un minor rischio di morte per tutte le cause. Inoltre, la caffeina migliora la vigilanza e può aiutare a risolvere meglio i problemi e a pensare in modo creativo. Naturalmente, il caffè è amato anche per il suo gusto, l’associazione con i rituali e l’elemento comunitario.

Sebbene il caffè offra molti vantaggi per la salute, secondo la dietista Mackenzie Burgess, RDN, caricare la bevanda mattutina di zuccheri aggiunti può annullarne alcuni. Ecco tre cose che Burgess dice di evitare nel caffè per lasciarne intatti i benefici per la salute.

Creamer

Le creme contengono spesso zuccheri aggiunti, aromi artificiali, sciroppo di mais o oli idrogenati, tutti elementi che la Burgess cerca di limitare. La Burgess consiglia di controllare l’elenco degli ingredienti della crema che preferite e di evitare tutti gli ingredienti che non riuscite a pronunciare. Se amate troppo la vostra crema per rinunciarvi, provate a limitarvi a una porzione, che di solito è un cucchiaio. “Fate attenzione a quella porzione piuttosto che utilizzare la panna per metà del vostro caffè”, dice Burgess.


Zucchero

Troppi zuccheri aggiunti nella dieta possono aumentare il rischio di diabete e malattie cardiache , annullando i benefici del caffè. Burgess suggerisce di ridurre la quantità di zucchero nella tazza di caffè a un cucchiaino o meno. Con il tempo, si può ridurre gradualmente lo zucchero fino a bere il caffè nero.


Dolcificanti artificiali

Le prove sugli effetti sulla salute dei dolcificanti a basso contenuto calorico, come l’aspartame e il sucralosio, sono “inconcludenti”, ma Burgess suggerisce di trattare i dolcificanti artificiali come lo zucchero: “È meglio usare entrambi con moderazione”. Tuttavia, la stevia e il frutto di monaco sono due dolcificanti artificiali che la Food and Drug Administration riconosce come sicuri, e due che Burgess raccomanda di usare in sostituzione dello zucchero o di altri dolcificanti artificiali.

Cosa mettere nel caffé


Una dose di collagene

Il caffè del mattino può diventare un elisir per capelli, pelle e unghie se si aggiunge del collagene in polvere. Un integratore di collagene ben formulato si integra perfettamente nel caffè (caldo o freddo) e supporta la salute dell’intestino, delle articolazioni e altro ancora a ogni sorso. Inoltre, renderà il vostro caffè un po’ più saziante. Ecco nove dei migliori integratori di collagene sul mercato da provare.

Spezie

Secondo Burgess, l’aggiunta di spezie come cannella, cardamomo o noce moscata può apportare al vostro infuso quotidiano benefici antinfiammatori. Mescolatele ai fondi o dopo che il caffè è stato preparato per ottenere una finitura profumata.

Olio di cocco

Oltre a conferire un sapore burroso e cremoso al caffè, è stato dimostrato che l’olio di cocco può aiutare la digestione e la salute dell’intestino5. Può anche aiutare a limitare il nervosismo provocato dal caffè.

Sciroppo di datteri

I datteri sono le caramelle della natura. Se preferite il caffè dolce, Burgess suggerisce di far bollire i datteri in acqua (i datteri Medjool sono particolarmente indicati) e di frullare il liquido per creare uno sciroppo naturalmente dolce da aggiungere al caffè.

Proteine in polvere

Per un latte alla vaniglia senza zuccheri aggiunti, provate la ricetta “proffee” di Burgess. Mescolate la vostra proteina in polvere preferita con il latte (e fate un bonus se lo montate con un montalatte) e aggiungetela a un caffè caldo o freddo. “Crea un gusto più cremoso”, dice Burgess, aggiungendo che è un modo divertente per aumentare l’apporto proteico senza troppi ingredienti aggiuntivi.