29 Luglio 2015: Microsoft rilascia Windows 10

0
382
29 Luglio 2015: rilascio Windows 10

Cinque hanno fa abbiamo assistito al rilascio di Windows 10. Da subito disponibile e gratuito per gli utenti che avevano Windows 7,8 e 8,1.

Già annunciato prima nell’aprile e poi nel luglio del 2014, Windows 10 è un sistema perfetto

Nell’aprile del 2014 in una conferenza, Microsoft presenta un nuovo codice: il Threshold. Questo era in grado di offrire la possibilità di eseguire applicazioni dello store direttamente da dentro il desktop di Windows, ed inoltre riproponeva il tradizionale menù di avvio, abbandonano la schermata di Windows 8. Questa nuova forma di menù riprende quello precedente, usando però solo una piccola porzione di schermo. Nel luglio 2014 Satya Nadella, CEO di Microsoft , annuncia la “realizzazione della prossima versione di Windows da tre sistemi operativi in uno unico per schermi di tutte le dimensioni”, il nuovo sistema unificava infatti Windows, Windows Phone e Windows RT. Il 30 settembre 2014 il Threshold viene ufficialmente presentato come Windows 10. Jerry Nixon, developer evangelist di Microsoft , ha spiegato che non vi saranno successive versioni di Windiws, ma ha presentato Windowws 10 come un servizio. Windows as a Service, propone infatti aggiornamenti comulativi e funzioni progressivamente aggiunte.

Risultati immagini per windows 10
Mneù Windows 10

Ufficialmente pubblicato il 29 luglio 2015, Windows 10 ha alle spalle buona pubblicità.

Il 20 luglio 2015 Microsoft realizza svariati spot televisivi in svariati paesi nel mondo . La campagna pubbicitaria “Upgrade Your World” , proponeva lo slogan “Un modo più umano di fare” . Era maggiormente incentrato sull’intenzione di far capire come Windows 10 fosse più vicino agli utenti e più personale. Ottiene risultati, si celebra infatti “il ruolo senza precedenti dei nostri più grandi fan nello sviluppo di Windows 10” .

Immagine correlata
Spot pubblicitario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here