“Awesome Wave”: un evento alternative

0
132

Alcune band del panorama musicale veneto si sono esibite a Vicenza per presentare i propri brani

Sabato 27 Ottobre Villa Piovene Pigatti (VI) ha ospitato l’evento “Awesome Wave”.  Diverse band dello scenario musicale veneto si sono esibite presentando i propri progetti. “Awesome Wave” nasce con lo scopo di riunire diversi gruppi del territorio che si identificano nel genere alternative. Questa corrente musicale nasce negli anni ottanta e deriva dalla musica indipendente underground. La caratteristica di questo genere è il suono distorto degli strumenti ed anche l’attitudine ribelle con cui si esprime.

I gruppi che hanno preso parte all’evento sono stati tre, più un solista: i Talk to Her, i Lizards’ Invasion, i Cactus? e Frank. I musicisti provenivano sia da Vicenza che da Padova. Ogni formazione aveva a disposizione un’ora di tempo per far ascoltare la propria musica al numeroso pubblico presente in Villa dove i Lizards’ Invasion, una delle band esibitasi ha approfittato dell’occasione per promuovere e vendere il proprio EP.

Quando le band hanno finito di esibirsi, gli strumenti sul palco sono stati sostituiti da un DJ set, che ha animato la serata fino alla sua conclusione. Oltre alla musica, in Villa, è stata allestita anche una mostra artistica a cura di “Creativicenza” e “Liberi pensatori”. Una serata insomma all’insegna dell’arte nelle sue forme più elevate.

Il prossimo singolo in uscita è il pezzo di Frank, “Crisi d’astinenza”, che sarà accompagnato anche dal videoclip disponibile da novembre sulle piattaforme online.

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here