sabato, Aprile 20, 2024

Il B&B più originale al mondo è costruito con enormi vasi di terracotta

Se stai progettando una vacanza in Corea tieni bene a mente questo fantastico B&B, il più originale al mondo, che tu sia un appasionato di arte o meno non potrai certo perderti tale perla, è consigliato anche la sola osservazione della struttura di vicino, un esperienza unica.

Precisamente in Corea del Sud, sull’isola di Yeongheung è stato costruito il Bed and Breakfast con vasi di terracotta: semplicemente arte pura!

Le strutture sono realizzate con alcuni enormi vasi di terracotta che sembrano avere tutte le funzionalità e tutto il comfort necessario per i vari visitatori, veri e propri appartementi arredati in ogni singolo angolo.

Se siete rimasti ammaliati già dall’esterno, l’interno è ancora più mozzafiato: il design sembra catapultarci in una vera e propria favola dei Fratelli Grimm (se questo è sempre stato il vostro sogno, eccovi qui l’occasione perfetta).

Gli appartamenti in totale sono sei, così come i vasi di terracotta, inoltre sono presenti anche altre due case più tradizionali, per chi preferisce un alloggio più classico e meno “bizzarro”.

Interessante il fatto che i disegni riprodotti sui vasi riprendono lo stile tradizionale della ceramica coreana e l’arredamento è il classico design appartenente all’isola stessa: tutto sembra così avere un senso logico e niente è creato per puro caso. Pitturati e curati nel minimo dettaglio sembrano creare un vero e proprio capolavoro dell’architettura.

Soggiornare nei vasi di terracotta, è possibile ma alquanto difficile, prenotando direttamente dal sito ufficiale del Bed and Breakfast dove troverete tutte le informazioni sul vostro soggiorno da favola!

Jasmine Katanchi
Jasmine Katanchihttp://www.justwritingforyou.it/
Sono una studentessa universitaria con una grande passione per la scrittura e per l'arte sotto qualsiasi forma. L’arte è la mia unica fonte di vita, la mia vera e unica passione. Per me arte è tutto, che sia pittura o letteratura, che sia musica o una fotografia: tutto questo è arte pura, incolmabile, inspiegabile, di cui mi permetto di usufruirne nei migliori dei modi, cercando di spiegare a tutti ciò che provo e vedo, con degli occhi estranei al mondo. Adoro scrivere di qualsiasi tema che mi possa catturare l’anima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles