Il B&B più originale al mondo è costruito con enormi vasi di terracotta

0
231

Se stai progettando una vacanza in Corea tieni bene a mente questo fantastico B&B, il più originale al mondo, che tu sia un appasionato di arte o meno non potrai certo perderti tale perla, è consigliato anche la sola osservazione della struttura di vicino, un esperienza unica.

Precisamente in Corea del Sud, sull’isola di Yeongheung è stato costruito il Bed and Breakfast con vasi di terracotta: semplicemente arte pura!

Le strutture sono realizzate con alcuni enormi vasi di terracotta che sembrano avere tutte le funzionalità e tutto il comfort necessario per i vari visitatori, veri e propri appartementi arredati in ogni singolo angolo.

Se siete rimasti ammaliati già dall’esterno, l’interno è ancora più mozzafiato: il design sembra catapultarci in una vera e propria favola dei Fratelli Grimm (se questo è sempre stato il vostro sogno, eccovi qui l’occasione perfetta).

Gli appartamenti in totale sono sei, così come i vasi di terracotta, inoltre sono presenti anche altre due case più tradizionali, per chi preferisce un alloggio più classico e meno “bizzarro”.

Interessante il fatto che i disegni riprodotti sui vasi riprendono lo stile tradizionale della ceramica coreana e l’arredamento è il classico design appartenente all’isola stessa: tutto sembra così avere un senso logico e niente è creato per puro caso. Pitturati e curati nel minimo dettaglio sembrano creare un vero e proprio capolavoro dell’architettura.

Soggiornare nei vasi di terracotta, è possibile ma alquanto difficile, prenotando direttamente dal sito ufficiale del Bed and Breakfast dove troverete tutte le informazioni sul vostro soggiorno da favola!

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here