FORMULA 1 – ORARI DIRETTE E DIFFERITE GP DI AUSTRIA

0
161

In questi caldi fine settimana di giugno la Formula 1 non si ferma, e dopo un intenso Gran Premio di Francia si torna subito in pista con il Gp di Austria. Al Red Bull Ring, nel famoso circuito dello Zeltweg, i piloti cercheranno nuovamente conferme e riscatto, sicurezze e risposte. In questo bellissimo mondiale 2018 infatti, di certezze se ne sono avute veramente poche, mentre continua l’eterna lotta Mercedes-Ferrari e spuntano, a Gp alterni, le forze del Toro, qui in Austria padrone di casa.
Siamo infatti arrivati a questo nono appuntamento con tre vittorie per Lewis Hamilton, che guida il mondiale con … punti, seguito da Sebastian Vettel che nonostante il numero uguale di vittorie insegue con quattordici punti di differenza dall’inglese campione in carica. Le restanti due vittorie sono andate al Daniel Ricciardo che ha alternato Gran Premi entusiasmanti a ritiri e delusioni.
Dopo lo scorso Gran Premio, che ha visto Sebastian Vettel commettere il primo errore stagionale e perdere la leadership del mondiale, la Ferrari torna in pista per dimostrare che questa lotta con la Mercedes è più aperta che mai e la loro Rossa è una macchina con tutte le carte in regola per poter vincere il titolo. La Mercedes dal canto suo si sente, ora, più forte che mai e un dominio completo avuto in Francia sembra essere stata la spinta per riprendere il controllo della stagione.
La Red Bull vorrebbe invece tornare alla vittoria, magari con un Max Verstappen che dopo un inizio disastroso sembra finalmente tornato il campione di cui tutti parlano, che nel loro Gran Premio di casa sarebbe un grande regalo per tutto il Team. Alle loro spalle i team minori si giocano il primato di centro classifica, con Renault, Force India e Haas che fino ad adesso ci hanno regalato tanto spettacolo e anche parecchio dramma. Dopo gli errori del Go di Francia i due piloti francesi Gasly e Ocon, usciti al primo giro, cercano riscatto, così come Vandoorne e Alonso, piloti McLaren che dopo un inizio di stagione abbastanza positivo stanno perdendo punti a causa di affidabilità e poca potenza in pista. Cresce invece l’aspettativa sul giovane monegasco Charles Leclerc che lo scorso sabato ha portato la sua Sauber-Alfa Romeo in Q3 e ha chiuso il Gran Premio con un bellissimo decimo posto.
In un fine settimana che deve ancora cominciare quindi la carne al fuoco è già tantissima e sarà possibile vivere tutte le emozioni in diretta Sky Sport o in Differita su TV8. Al Red Bull ring scenderanno anche in pista le Formula 2 e le GP3, che tornando con un back to back dopo essere state presenti anche in Francia. Come nella Formula 1 anche nei due campionati minori il movimento, a questo punto della stagione, è tantissimo e i ragazzi sono più agguerriti che mai.
Per quanto riguarda la scelta delle mescole Pirelli i Team più importanti non regalano grandi sorprese: in Mercedes sia Bottas che Hamilton porteranno otto treni di ultrasoft, il finlandese porterà poi quattro supersoft e una sola soft mentre per l’inglese due soft e tre super. La Ferrari parte invece con un treno di ultrasoft in più, per un totale di nove, e con Vettel bilancia le soft e supersoft, due per ogni mescola, mentre per Kimi una sola soft e tre super. Ricciardo e Verstappen, su Red Bull, non differenziano la strategia: per loro otto viola, due gialle e tre rosse.

ORARI DIRETTE E DIFFERITE GP DI AUSTRIA 2018:

venerdì 29 giugno 2018:
ORE 9.35 – prove libere GP3 – diretta Sky Sport
ORE 11 – prima sessione prove libere Formula 1 (FP1) – diretta Sky Sport
ORE 13 – prove libere Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 15 – seconda sessione di prove libere Formula 1 (FP2) – diretta Sky Sport
ORE 16.55 – qualifiche Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 17.45 – qualifiche GP3 – diretta Sky Sport

sabato 30 giugno 2018:
ORE 10.15 – gara 1 GP3 – diretta Sky Sport
ORE 12 – terza sessione di prove libere Formula 1 (FP3) – diretta Sky Sport
ORE 15 – qualifiche Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 16.45 – gara 1 Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 19:45 – qualifiche di Formula 1 – differita TV8

domenica 1 luglio 2018:
ORE 10 – gara 2 GP3 – diretta Sky Sport
ORE 11.10 – gara 2 Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 15:10 – Gran Premio Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 21 – Gran Premio Formula 1 – differita TV8

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here