venerdì, Marzo 29, 2024

2023 l’apertura dell’hotel più alto del del mondo, il Ciel Tower

Un nuovo progetto di alta ingegneria è stato progettato a Dubai, nascerà un nuovo staordinario albergo. Sarà una vera e propria torre composta da 82 piani per un’altezza totale di 360,4 metri. La Ciel Tower di Dubai Marina sarà dunque l’hotel più alto del mondo, opera firmata da architetti londinesi dello studio NORR, già esperti in materia, si sono infatti già occupati in passato dell’albergo Atlantis The Palm, sempre a Dubai.

Le caratteristiche dell’hotel

Ciel sarà un albergo per pochi diciamo, una struttura davvero di lusso con 1209 camere e suite da sogno, ma anche una spa e business lounge. Luogo principale sarà il rooftop, dove gli ospiti troveranno numerosi servizi come un bar, una piscina a sfioro, e due dei quattro ristoranti dell’hotel. Grande cura e attenzione anche per gli interni, che saranno ispirati alla filosofia giapponese di Wabi-sabi, che guarda alla valorizzazione della bellezza imperfetta degli oggetti nella natura. L’hotel dovrebbe aprire tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 e se dunque state cercando un luogo che punta al futuro, dotato di tecnologie e massimo confort, questo fa propio al caso vostro.

Dubai e le sue aree

Dubai, è una città in continua espansione che ha visto il suo boom tra gli anni 2004-2006. Numerose sono le strutture realizzate per rendere questi luoghi veramente esclusivi, ricordiamo le aree in cui la città è stata suddivisa:

  • Bastakia: il centro delle attività culturali e storiche
  • Deira: conosciuta per le sue attività commerciali con il famoso Gold Suq, il mercato dell’oro
  • Jumerirah: una delle zone più importanti a livello turistic,o dove si trova la celebre  Burj al-Arab (Torre degli arabi), oggi tra i simboli di Dubai.

Le attrazioni in città

La città offre anche molte attrazioni e di notevole impatto visivo, come lo straordinario arcipelago denominato The World. Fu  inaugurato nel 2008 ed è composto da trecento isole che, viste dal satellite, ricordano il nostro pianeta.  Altro luogo molto interessante sono le Palm Island, un insieme di isole, ognuna delle quali presenta la forma di una palma. Infine, non poteva mancare un grande centro commerciale, il Duabi Mall, un’area di addirittura 220mila metri quadrati dove i visitatori possono trovare anche un cinema da ben 14 sale.

Se dunque per le vostre prossime vacanze avete scelto di visitare un luogo esclusivo, dotato di ogni confort, non resta che partire, appena sarà possibile, per Dubai. Una città ricca di meraviglie e in continuo movimento, che guarda lontano verso il futuro, con un nuovo albergo pronto per il 2023.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles