giovedì, Ottobre 3, 2024

2023 Anno del coniglio d’acqua

Il 2023 è l’anno del Coniglio d’acqua, che inizia il 22 gennaio 2023 (Capodanno cinese) e termina il 9 febbraio 2024 (Capodanno cinese). Il segno del Coniglio è un simbolo di longevità, pace e prosperità nella cultura cinese. Si prevede che il 2023 sarà un anno di speranza. I segni zodiacali cinesi più fortunati nel 2023 sono il Bue, la Tigre e il Serpente. Seguono, con minore fortuna, Cani, Cavalli, Capre e Maiali. Le sorti di Conigli e Ratti saranno influenzate dall'”opposizione a Tai Sui”. I galli e le scimmie dovranno impegnarsi particolarmente per fare progressi. Le persone nate nell’anno del Coniglio sono chiamate “Conigli” e si ritiene che siano vigili, spiritose, veloci e ingegnose.

Come ottenere fortuna nell’anno del Coniglio d’acqua 2023?

I cinesi credono che ciò che si fa all’inizio di un nuovo anno influisca sulla fortuna dell’anno successivo. Rimanere svegli la vigilia del Capodanno cinese (21 gennaio 2023) e dire buone parole ai propri familiari/amici come Buon Anno dopo che l’orologio ha suonato le 12 porterà sicuramente fortuna. Regalare pacchetti rossi ai bambini e agli anziani aiuterà a scacciare la sfortuna (demone Nian) e a portare fortuna. Inoltre, decorare la casa con alberi di kumquat (che simboleggiano ricchezza e fortuna), indossare il proprio colore fortunato e mangiare cibi fortunati come gli gnocchi di riso (unione familiare), le arachidi fritte ricoperte di farina (vitalità), i biscotti alle noci (felicità), ecc. sono modi popolari per avere fortuna.

Zodiaco cinese Anni del coniglio

Il coniglio è il quarto segno animale del ciclo zodiacale cinese. I 12 animali dello zodiaco sono, nell’ordine: Ratto, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Ogni anno ha un segno animale secondo il ciclo di 12 anni. L’anno zodiacale cinese viene solitamente indicato a partire dal Capodanno cinese, la cui data va da fine gennaio a metà febbraio. Pertanto, se siete nati a gennaio o febbraio in uno degli anni sopra citati, potreste essere un Coniglio o forse una Tigre. Inoltre, se siete nati a gennaio/febbraio degli anni immediatamente successivi (2012, 2000, 1988, 1976, ecc.), potreste essere un Coniglio o un Drago.

Personalità dei conigli dello Zodiaco: Tranquillo, elegante

Secondo l’astrologia cinese, i Conigli sono caratterizzati da gentilezza, tranquillità, eleganza e attenzione, oltre che da rapidità, abilità, gentilezza, pazienza e grande responsabilità, a volte riluttanti a rivelare la propria mente agli altri e con la tendenza a sfuggire alla realtà, ma sempre fedeli a chi li circonda. I Conigli maschi si caratterizzano per trattare sempre le persone in modo educato, con un sorriso gentile che fa percepire la loro credibilità e sincerità. Quando incontrano difficoltà difficili, non si scoraggiano mai, ma rimangono persistenti nel tentativo di trovare soluzioni. Questo significa che alla fine raggiungono un successo invidiabile. Le femmine di Coniglio sono personificate come segue: oltre ad avere un aspetto grazioso e pudico, hanno un cuore puro.

Conigli di legno, fuoco, terra, oro e acqua

Nella teoria cinese dei cinque elementi, ogni segno zodiacale è associato a uno dei cinque elementi: Oro (metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra. Ad esempio, il coniglio d’acqua si presenta una volta in un ciclo di 60 anni. Si teorizza che le caratteristiche di una persona siano determinate dal segno animale zodiacale e dall’elemento del suo anno di nascita. Esistono quindi cinque tipi di Coniglio, ognuno con caratteristiche diverse:

Persone famose dell’anno del coniglio

Cose fortunate per i nati nell’anno del coniglio

Cose che portano fortuna ai Conigli:

  • Numeri fortunati: 3, 4, 6 e i numeri che li contengono (come 34 e 46).
  • Giorni fortunati: il 26, 27 e 29 di ogni mese lunare cinese.
  • Colori fortunati: rosso, rosa, viola, blu
  • Fiori portafortuna: giglio di piantaggine, gelsomino
  • Direzioni fortunate: est, sud e nord-ovest
  • Mesi fortunati: il 1°, il 4°, l’8° e l’11° mese lunare cinese.

Cose che i Conigli dovrebbero evitare:

  • Numeri sfortunati: 1, 7 e 8
  • Colori sfortunati: marrone scuro, giallo scuro, bianco
  • Direzioni sfortunate: nord, ovest e sud-ovest.
  • Compatibilità amorosa dei conigli: È compatibile con voi?

Oroscopo e colori fortunati dei conigli per il 2023

Il 2023 è l’anno di nascita dei Conigli (本命年 běnmìngnián /bnn-ming-nyen/ “anno di origine”). Conigli, nel vostro “anno di nascita” si ritiene che abbiate offeso Tai Sui (/tie-sway/), il Dio dell’età nella mitologia cinese, e quindi si prevedono molte sfide con frequenti cambiamenti di vita. Si consiglia di essere più attenti a tutti gli aspetti della vostra vita nel 2023. È meglio evitare grandi cambiamenti, come sposarsi o aprire una nuova azienda. Siate cauti nella risoluzione dei problemi e nella comunicazione, e indossate biancheria e calze rosse per ridurre la sfortuna. La vostra carriera andrà bene se lavorerete sodo e, nonostante tutto, è probabile una promozione. Credete che “dopo il vento e la pioggia arriverà l’arcobaleno”.

Come essere più fortunati: indossate biancheria e calzini rossi e portate o indossate ciondoli portafortuna.
Colori fortunati: blu, verde

L’anno del coniglio 2023 è buono per avere un bambino?

Il 2023 è un buon anno per partorire. È l’anno del Coniglio d’acqua. Nell’astrologia cinese, l’acqua è sinonimo di longevità e pace, mentre il coniglio è simbolo di vigilanza, arguzia, prudenza, destrezza e autoprotezione. Si prevede che i nati nell’anno del Coniglio d’acqua godranno di buona fortuna e avranno una mente serena per tutta la vita. Nella mitologia cinese, il Coniglio è l’unico animale zodiacale a vivere insieme alla Dea Chang’e nella Luna. La Cina ha dato il nome di Coniglio di Giada al suo primo rover robotico lunare, che ha esplorato la superficie della Luna alla fine del 2013. Essendo strettamente legato alla Dea della Luna, il Coniglio è uno dei segni zodiacali più favoriti dall’astrologia cinese.

Quali sono le carriere più adatte ai conigli?

Intellettuali, studiosi e colti, i Conigli hanno maggiori probabilità di ottenere una buona carriera e ricchezza. Dotati di mani abili, i Conigli sono portati per la calligrafia e la pittura, oltre che per la sartoria e la cucina. Le carriere migliori per i conigli sono quelle nei settori della coltivazione, dell’allevamento, dell’istruzione, della religione, dell’assistenza sanitaria, della medicina, della cultura, della polizia/giustizia e della politica.

Perché il Coniglio è al quarto posto nello Zodiaco cinese?

Secondo la leggenda, nell’antichità il coniglio dello zodiaco aveva una lunga coda pelosa. Ogni giorno amava arricciarsi la coda su se stesso e dormire comodamente nella sua tana. Quando aveva fame, sporgeva la testa e mangiava pigramente l’erba verde all’ingresso della sua tana. Non ci volle molto perché l’erba dell’intera collina venisse mangiata da Rabbit, rivelando una buca spoglia. Un giorno, un lupo notò il pendio erboso spoglio e trovò il luogo in cui viveva il coniglio. Si appostò silenziosamente nell’erba non lontano dall’ingresso della buca, preparandosi a tendere un’imboscata a Coniglio. Al sorgere del sole, il coniglio si svegliò affamato e mangiò l’erba accanto alla tana come al solito. Il lupo morse la lunga coda di Coniglio e solo allora Coniglio reagì e scalciò vigorosamente le zampe posteriori. Quando il lupo ricevette un calcio in faccia, i suoi denti affilati staccarono la coda di Coniglio con la sua stessa reazione di forza. Dopo aver perso i sensi per qualche secondo, il lupo si mise subito all’inseguimento in direzione di Rabbit. In quel momento, un ruggito giunse dal cielo e un piccolo drago bianco si frappose tra Rabbit e il lupo. Fermò il lupo che stava inseguendo il coniglio. L’istinto di Rabbit lo spinse a non fermarsi a riflettere e a usare le sue ultime forze per fuggire. Alla fine Rabbit non riusciva più a correre. Proprio quando stava per riposare un po’ sotto un albero, gli sembrò di vedere Bue in piedi dietro la linea, Ratto sulla testa di Bue e Tigre dietro il Bue… Si scoprì che Coniglio aveva accidentalmente tagliato il traguardo della gara dei segni zodiacali. Quando si svegliò, trovò 11 animali che lo circondavano, oltre al piccolo drago bianco che aveva aiutato Rabbit a sfuggire alla bocca del lupo. Per questo motivo, nella classifica dello zodiaco, Coniglio è al quarto posto e Drago al quinto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles