16, 17 e 18 Ottobre. Queste le date per la Tattoo Convention di Pisa.

0
212

Dal 2010 ormai la città toscana ospita uno dei più grandi “raduni” per quando riguarda l’arte del tattoo, e da quest’anno l’interesse è dedicato anche ai piercing. Per la prima volta, all’invariato prezzo delle edizioni precedenti, 12 €, si potrà infatti accedere sia all’area Tattoo, situata nel palazzo dei Congressi di Pisa, sia all’area dedicata alla Body Art, dove saranno presenti professionisti di tutto quello che riguarda la “decorazione” del corpo, tra cui anche Luca Scopetti, con il live painting, per proporre una riflessione sul corpo e sulla bellezza antica e contemporanea con “Venere di Milo”: dieci artisti reinterpreteranno le forme, i colori, la storia del corpo, attraverso il proprio univoco messaggio.

Ecco come alla più che apprezzata arte di “tatuare” ci si potrà dedicare anche alla cultura. Sabato 17 infatti, l’autore del libro “Vorrei fare un tatuaggio”, Paolo Fittipaldi, terrà una presentazione del proprio lavoro, in un mix di sensazioni e racconti che, a buon ascoltatore, potrebbero anche aprire il “mondo” di una nuova passione, trasformando, per esempio, un “tattooed” in un professionista del settore.

Noi di Periodico Daily non ci faremo certo scappare quest’occasione di poter ammirare più di 100 tatuatori, impegnati nella realizzazione dei loro capolavori, provenienti da tantissime località italiane, ma anche di innumerevoli artisti d’oltralpe, provenienti sin dalla Spagna, Portogallo ma anche da oltreoceano.

L’internazionalità di questa VI edizione della “Tattoo Pisa Convention” è infatti l’elemento di svolta. È infatti ormai da tempo siglato il gemellaggio con la Tattoo Week di Rio de Janeiro, una delle più importanti del Brasile. “In cosa consiste” chiedete? il tatuatore migliore della Convention pisana che vincerà il contest avrà come premio la partecipazione gratuita alla Tattoo Week di Rio de Janeiro a gennaio 2017 diventando così di fatto l’ambasciatore della Convention Tattoo di Pisa in Brasile e nel 2017 la Tattoo Convention di Pisa ospiterà gratuitamente il miglior tatuatore presente a Tattoo Week 2017.

Altri e moltissimi eventi saranno disponibili per tatuatori e visitatori.
Per moltissime altre informazioni, si rimanda al sito dell’evento: www.pisatattooconvention.con

Noi domani parteciperemo, sperando di portare a casa molte notizie e molte esperienze, e chissà, magari con un nuovo tatuaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here