Nanowar of steel. Dal 2003 alfieri del metal demenziale, folle, ironico, caricaturali nell’aspetto e dissacranti nei testi. La band romana ha messo in rete il video di “Bestie di Seitan”, brano che fa parte della colonna sonora del film “Cotto & frullato Z – The Crystal Gear”, uscito a Giugno nelle sale cinematrografiche.

Nel video compare anche Maurizio Merluzzo, protagonista proprio del suddetto film. Il brano è stato registrato e prodotto dagli stessi Nanowar e da Christian Ice ai Temple of noise studios della Capitale. Il video invece è stato prodotto e diretto da Paolo Cellammare e Luca Occhi per The Best Blend.
Freschissimi reduci dal concerto a Bologna nella notte di Halloween, i nostri suoneranno al

Nanowar of Steel
 Nanowar of Steel

Druso di Bergamo il prossimo 24 Novembre. Per l’occasione, la band annuncerà i dettagli del secondo numero del fumetto, che seguirà “I custodi dell’acciaio inox”, pubblicato lo scorso anno, al prevedibile costo di 6,66 euro.

Gli ultimi due anni sono stati intensi e carichi di impegni per i Nanowar of steel. Gli hanno regalato la possibilità di esibirsi all’estero, insieme a grandi nomi come i Mago de Oz ed i Gamma ray, e di condividere con gruppi del calibro di Therion ed Exodus il palco dell’Agglutination, mitico festival estivo che si tiene ogni Agosto in Basilicata, e che accende l’entusiasmo dei metallari del sud Italia, spesso tagliati fuori dagli eventi importanti a causa delle grandi distanze.

Hanno anche composto l’inno di Feudalesimo e Libertà, uno dei grandi tormentoni del web e dei social network di questo periodo, che viene spesso riproposto dal vivo durante i loro concerti. Vale la pena ricordare anche la line up della band: Potowotominimak dietro al microfono, così come Mr. BaffoMohammed Abdul alla chitarra, Gatto Panceri 666 al basso e Uinona Raider alla batteria.

A tutti voi, buona visione di “Bestie di Seitan” ma mi raccomando, non esagerate con la soia!!!

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-AYMZexXzg4″ width=”480″ height=”500″ autoplay=”yes”]https://www.youtube.com/watch?v=Mx0xCI1jaUM[/su_youtube]

Commenti