Opeth Logo
Opeth Logo

Mikael Akerfeldt, talentuoso e poliedrico leader e frontman degli Opeth, ha appena rilasciato questa dichiarazione alla webmagazine britannica Eonmusic in merito al prossimo disco della band : “ Credo arriverà tra metà e fine 2019. Voglio prendermi un periodo sabbatico, perché non mi fermo da molto tempo e voglio stare un po’ fuori dalle scene e passare del tempo con i miei figli. Quando inizio a comporre, voglio sedermi e stare tranquillo “.

Metal Hammer riporta anche altre dichiarazioni dello stesso Mikael, che definisce l’ultimo album della band, Sorceress, il dodicesimo in studio della band, uscito circa un anno fa, già tedioso e poco interessante, e vuole che il prossimo sia più “contorto”.

Opeth
Opeth

“Non voglio restare sospeso su quell’album come se fosse un faro di speranza per qualcosa – è semplicemente quello che abbiamo fatto, e spero che la prossima volta faremo qualcosa di diverso, qualcosa di contorto. Niente di necessariamente grande, ma almeno contorto”.

Ci sarà sicuramente una buona fetta di fans nostalgici dei vecchi Opeth, per non definirli più cinicamente ex-fans, che spera che la traduzione di “twisted” possa corrispondere a “Distorto” piuttosto che a “Contorto”.

Ovvero che ci possa essere un clamoroso riavvicinamento della band scandinava alle sonorità più estreme, anche se leggendo i pareri ed i commenti degli utenti sui social networks a sui forum specializzati la speranza è molto flebile. Si teme che ormai la svolta prog-rock iniziata con Heritage all’inizio del decennio in corso sia irreversibile.

E che il buon Mikeael non tornerà a sfoderare il suo growl feroce, tra l’altro uno dei più belli dell’intero panorama ( basti pensare alle sue performances dietro al microfono con gli ottimi Bloodbath, oltre che nelle prime releases degli Opeth ). Lasciamo comunque che questo grande artista si goda il suo meritato riposo, e vedremo cosa deciderà di regalarci in futuro!

Mikael Akerfeldt
Mikael Akerfeldt

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here