Sassuolo – Bologna 0-1. Rossoblù che espugnano il Mapei Stadium

0
346
Bologna's forward Okwonkwo jubilates after scoring the first goal of the Italian Serie A soccer match between US Sassuolo Calcio and Bologna FC at Mapei Stadium in Reggio Emilia, 24 September 2017. ANSA/ ELISABETTA BARACCHI

Mapei Stadium che alla 6’ giornata di Serie A ospita il derby Emiliano tra Sassuolo e Bologna. Neroverdi a caccia dei tre punti, visto che nelle ultime 4 partite hanno collezionato 3 sconfitte ed una sola vittoria. Esame importante per i rossoblù, che negli ultimi match di campionato hanno sfoggiato prestazioni convincenti con Napoli, Fiorentina ed Inter, raccogliendo però un solo punto. A sostegno della squadra più di 2000 tifosi.

PRIMO TEMPO: padroni di casa che i primi minuti partono decisamente meglio. Sulle fasce Lirola e Adjapong sgusciano a Masina e Mbaye con troppa facilità, ma fortunatamente per gli uomini di Donadoni, i cross non avranno nessun seguito. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Matri, che si presenta a tu per tu con Da Costa a pochi metri dalla porta, l’ex Cagliari però calcia male addosso al portiere del Bologna. Il resto della prima frazione di gara è poca cosa, squadre che vanno al riposo sullo 0-0.

SECONDO  TEMPO: ripresa che vede i rossoblù entrare sul terreno di gioco con un altro atteggiamento. Passano pochi secondi e Donsah lanciato in velocità verso l’area di rigore mette una palla sul secondo palo dove è in agguato Palacio, ma l’attaccante argentino manca l’appuntamento col gol. Sempre Donsah (tra i migliori del Bologna) si accentra e calcia da fuori area, Consigli respinge in calcio d’angolo. Nei minuti che seguono, Berardi prova di beffare Da Costa con un pallonetto, ma il portiere devia in angolo, mentre capitan Magnanelli viene espulso per somma di ammonizioni, Sassuolo in dieci. La partita entra in una fase di studio, poche emozioni e girandola di sostituzioni. È l’89’, quando Petkovic (subentrato a Verdi), mette in porta Palacio con un passaggio filtrante, l’attaccante ex Inter calcia però addosso a Consigli, sulla respinta corta però ci si avventa il 19enne del Bologna Orji Okwonkwo che fa esplodere di gioia il settore ospiti. Nei 4 minuti di recupero, gli uomini di Bucchi hanno sia l’occasione di pareggiare che la fortuna  di sventare lo 0-2.

 

Sassuolo: Consigli 6,5; Letschert 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 5,5; Lirola 6,5, Missiroli 6,5, Magnanelli 5, Duncan 6 (60′ Sensi 6), Adjapong 6,5; Berardi 5 (79′ Biondini sv), Matri 5 (70′ Falcinelli 6).

All. Bucchi.

Panchina: Pegolo, Politano, Peluso, Mazzitelli, Gazzola, Goldaniga, Rogério, Ragusa
Bologna: Da Costa 6,5; De Maio 5,5 (85′ Orji 7), Gonzalez 6,5, Helander 6; Mbaye 5,5, Masina 5, Donsah 6,5, Pulgar 6, Poli 6 (83′ Taider sv); Verdi 5,5 (70′ Petkovic 6,5), Palacio 6,5.

All. Donadoni.

Panchina: Santurro, Krafth, Maietta, Torosidis, Crisetig, Nagy, Destro, Di Francesco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here