Buon compleanno a Mark Zuckerberg!

Mark Zuckerberg , un informatico imprenditore statunitense , conosciuto da tutto il mondo come il fondatore di Facebook, nonché uno delle personalità più ricche al mondo. Inizialmente conosciuto come uno degli studenti più brillanti dell’università di Harvard, insieme ai suoi compagni di corso ebbe la geniale idea di creare un nuovo social network, ad oggi uno dei più utilizzati al mondo. I New Media ormai sono considerati uno dei primi modi di comunicazione dell’intera popolazione terrestre. Sono l’unico modo per comunicare da parti del mondo differenti. Facebook , soprattutto, viene considerato come uno dei primi Social Media esistenti utilizzati dall’essere umano. Esso conta miliardi di utenti registrati. Chi avrebbe mai detto che un ragazzo dell’Università di Harvard sarebbe riuscito a creare un qualcosa di così innovativo ed efficace?

 Nel 2011 Zuckerberg si posizionò primo nella classifica degli “Ebrei più influenti del mondo” redatta dal Jerusalem Post e da allora ha sempre occupato le primissime posizioni di quella classifica! Egli è divenuto anche protagonista nell’ambito cinematografico in un film che spiega il suo debutto e il modo in cui egli con il moderno social network Facebook è riuscito a guadagnare la fama mondiale, chiamato The Social Network.

Molti ritengono che la creazione di Facebook sia avvenuta nel dormitorio universitario insieme a studenti dello stesso corso. Successivamente la proposta del progetto fu presentata ai professori universitari della sua stessa università per poi essere estesa nelle università di tutti gli USA. In questo modo Mark ottenne la fama. Un semplice figlio di dentista, umile e socievole con mille idee per la testa.

Oggi Mark compie 35 anni!

Articoli correlati :
https://www.periodicodaily.com/facebook-il-co-fondatore-fermate-zuckerberg/

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here