Nell’altra gara del gruppo A il Messico sfida la Nuova Zelanda a Sochi, iniziano meglio gli All Whites che si rendono pericolosi al 10′ con il colpo di testa di Boxall deviato in angolo da Salcedo; al 27′ Wood arriva alla conclusione su assist di Mc Glinchey ma Talavera riesce a respingere e al 32′ Durante spizza di testa il cross di Rojas senza però trovare lo specchio della porta, l’unica occasione per gli uomini di Osorio capita sulla testa di Giovani dos Santos che però non riesce a inquadrare la porta.

Nel finale del primo tempo la Nuova Zelanda si porta in vantaggio grazie a Wood che viene lanciato davanti alla porta da Lewis e riesce a battere Talavera per il gol dell’1-0 al 42′.

Nella ripresa il Messico scende in campo con un’altra mentalità e trova subito il pareggio al 54′ grazie al gran tiro all’incrocio di Jimenez su assist di Reyes; il gol dell’1-1 carica ancora di più i messicani che al 72′ ribaltano i risultato con Peralta che batte Marinovic su assist di Aquino.

Nel finale succede di tutto, la Nuova Zelanda colpisce l’incrocio dei pali all’84’ con il tiro di Thomas dal limite poi scoppia una rissa per un intervento da dietro di Boxall su Hector Herrera che costringe l’arbitro a fermare il gioco e a utilizzare la VAR, alla fine ci saranno 8′ di recupero oltre a tre cartellini gialli che però lasciano dei dubbi sull’utilizzo di questa tecnologia.

Termina così 2-1 la sfida tra Messico e Nuova Zelanda, la vittoria della Tricolor ipoteca quasi certamente l’accesso in semifinale mentre elimina la Nuova Zelanda che affronterà il Portogallo nella prossima giornata.

 

Tabellino

MESSICO – Nuova Zelanda 2-1

MESSICO (4-3-1-2): Talavera; Alanis (46′ Herrera), Diego Reyes, Salcedo (33′ Moreno, 68′ Márquez), Araujo; Fabián, Damm, Aquino, Giovani dos Santos; Peralta, Jiménez

A disposizione: Cota, Ochoa, Layún, Luis Reyes, Jonathan dos Santos, Guardado, Vela, Hernández, Lozano

Allenatore: Osorio

NUOVA ZELANDA (5-3-2): Marinovic; Ingham (82′ Patterson), Smith, Durante, Boxall, Wynne; Lewis (57′ Tuiloma), McGlinchey, Thomas; Rojas (73′ Barbarouses), Wood

A disposizione: Moss, Williams, Brotherton, Tzimopoulos, Doyle, Colvey, Roux, Smeltz, Rufer

Allenatore: Hudson

Marcatori: 42′ Wood, 54′ Jiménez, 72′ Peralta

Arbitro: Bakary Gassama

Ammoniti: Diego Reyes; Thomas, Boxall

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here