Il teorema del Volley Potentino asserisce che se una diagonale si esalta con le giocate di Monopoli e i bolidi di Bisi ne esce un attacco da favola. La GoldenPlast Potenza Picena annuncia così l’ingaggio dell’opposto modenese Fabio Bisi, strappato alla concorrenza di squadre di SuperLega e reduce dal biennio con la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, collettivo in cui si è fatto ammirare per la varietà dei colpi e l’efficacia nelle offensive.

Nato a Modena il 16 luglio del ’94, il gigante emiliano di 202 cm si appresta ad affrontare il suo primo anno da Over. Una sorta di “giovane vecchio”, visto che l’atleta 23enne ha già fatto il suo esordio in SuperLega tra il 2011 e il 2013, calcando in tre occasioni i campi della massima serie con la maglia di Casa Modena, dopo un percorso formativo nel vivaio dei canarini. Il nuovo opposto biancazzurro si è distinto a suon di punti nelle due stagioni a Brescia superando brillantemente l’infortunio che due anni fa lo ha tenuto per un periodo lontano dai campi e tornando a tempo record ad alti livelli. Nell’ultimo torneo di Serie A2 UnipolSai Bisi ha rispettato le attese mantenendo elevato il rendimento e piazzandosi tra gli 8 migliori finalizzatori di entrambi i gironi, ma dopo una partenza a razzo della sua Centrale del Latte McDonald’s Brescia, l’infortunio del palleggiatore Simone Tiberti ha inevitabilmente condizionato il percorso della formazione lombarda Under 23, beffata ai Play Out in Gara 5 nel derby fratricida con il Pool Libertas Cantù.

Ecco le prime parole del nuovo acquisto del Volley Potentino: “Sono felice di sposare un altro progetto che punta sui giovani. I team ricchi di entusiasmo e voglia di emergere danno vita a grandi gruppi. Mi fa strano giocare per la prima volta da Over perché ho solo 23 anni, ma sono contento di avere tanti compagni con uno scarto di età minimo perché ci intenderemo al volo. E’ una fortuna poter contare su un atleta esperto come Monopoli al palleggio, ho voglia di riscatto dopo l’epilogo amaro della passata stagione a Brescia. L’amico Simmaco Tartaglione mi ha raccontato le emozioni e la gioia dell’annata a Potenza Picena, non vedo l’ora di conoscere l’ambiente. I tifosi di Passione Biancazzurra mi hanno già colpito per l’attaccamento al Volley Potentino e per l’accoglienza dedicata allo stesso Simmaco lo scorso anno, sarà esaltante giocare con il loro supporto”.

 

Scheda Fabio Bisi                                      Carriera

Ruolo:             Schiacciatore

Altezza:          202 cm.

Nascita:           16/7/1994

Luogo:            Modena (MO)

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here