Calciomercato Juventus: si attende il sì per Douglas Costa e N’Zonzi

Per il brasiliano del Bayern Monaco le parti potrebbero incontrarsi a 45 milioni, a centrocampo si segue anche Matic

0
1490

Il mercato della Juventus entra nel già nel vivo nonostante sia solo all’inizio: è fatta per Schick, è solo questione di giorni prima che l’attaccante ceco firmi l’accordo che lo porterà in bianconero nella prossima stagione; la Juventus ha dovuto alzare il prezzo dell’offerta dai 25 milioni della clausola fino a 30 milioni a causa dell’offerta delle ultime ore del PSG di 35 milioni. Nonostante l’interessamento del club parigino Schick ha tenuto fede all’accordo verbale stipulato con i bianconeri che acquisteranno il giocatore in prestito con diritto di riscatto al secondo anno fissato in 30 milioni da dilazionare in 4 anni.

C’è l’intesa anche con Douglas Costa, che vorrebbe 6 milioni a stagione; ora la Juventus sta trattando la cifra con il Bayern Monaco che vorrebbe 50 milioni mentre Marotta è disposto ad arrivare a 40 + bonus quindi probabilmente si troverà un accordo sui 45 milioni.

I dirigenti bianconeri hanno parlato anche con il Pescara per un possibile scambio Ganz-Coulibaly e hanno chiesto informazioni anche su Matic il cui costo del cartellino si aggira intorno ai 35 milioni ma che però è seguito anche dal Manchester United; si punta forte su N’Zonzi per il quale la Juventus sarebbe disposta a pagare la clausola di 40 milioni dopo aver trovato l’accordo con il giocatore ma prima bisogne cedere uno tra Sturaro, Lemina e Rincon. L’ex Marsiglia è il giocatore con più richieste, visto che è seguito sia dall’Everton (che ha chiesto informazioni anche per Neto) sia da Roma, Valencia e Arsenal. Il prezzo del suo cartellino è di 20 milioni.

Un altro giocatore che potrebbe partire è Cuadrado, il colombiano potrebbe essere sacrificato per uno tra Keita e Bernardeschi nonostante sia stato riscattato dal Chelsea; per il centrocampista viola la Juventus pensa a formulare un’offerta di 40 milioni più bonus.

Altro nome sulla lista delle partenze è quello di Lichtsteiner, in caso di partenza dello svizzero si valuterebbe l’ipotesi De Sciglio, che ha già espresso la propria volontà di vestire bianconero.