Volley Potentino, confermato il centrale Luca Bucciarelli

Primo tassello per il tecnico Adriano Di Pinto in vista della prossima stagione in A2

0
1046

Punti pesanti nei momenti clou, un impegno costante in palestra e un finale di stagione in crescendo. Il centrale Luca Bucciarelli, classe ’95, originario di Foligno e cresciuto nel vivaio della Sir Safety Perugia, si è guadagnato la conferma sul campo grazie al mix di personalità ed efficacia con cui si è fatto trovare pronto nelle fasi calde degli incontri importanti. L’atleta ha risposto presente a ogni chiamata di coach Adriano Di Pinto dopo un periodo iniziale di rodaggio: un decennio trascorso sui campi da calcio nei settori giovanili per il gigante di 201 cm, poi un amore improvviso per la pallavolo, praticata dall’età di 17 anni; le sue doti atletiche sono emerse subito nel vivaio perugino.

Nel 2012/13 un primo approccio nell’Under 19 a Perugia e nel campionato di Serie C, poi nell’annata 2013/14 la seconda esperienza con l’U19 e l’exploit in prestito a Foligno con vittoria della Serie C. Nel 2014/15 militanza in Serie C nella selezione minore della Sir Safety e inserimento in lista Champions con la prima squadra poi l’esperienza in B2 a Orvieto e, a seguire, la prima annata da applausi in biancazzurro.

Ecco le dichiarazioni del centrale del Volley Potentino: “La società mi ha detto nel finale di stagione che voleva confermarmi e non ci ho pensato due volte. Si è chiusa una grande annata, l’entusiasmo con cui ho iniziato l’esperienza alla GoldenPlast Potenza Picena è lievitato con il passare delle settimane e ora già penso al futuro. Ci siamo salvati giocando in un bell’ambiente e con i tifosi sempre vicini e l’allenatore ha fatto un ottimo lavoro su di me attendendo che mi ambientassi per poi darmi chance importanti. Il progetto della squadra basato sulla crescita di giocatori emergenti mi ha convinto fin dal primo momento, non sono mancate parentesi difficili in campo per noi ma quando ci siamo trovati alle corde abbiamo reagito chiudendo in bellezza. A volte ho nostalgia dei duelli calcistici in cui entravo in contatto con gli avversari, ma la pallavolo è meravigliosa e le sfide mentali a rete sono coinvolgenti”.

 

LA SCHEDA                                                              CARRIERA

Ruolo: centrale

Altezza:201 cm

Nato il: 22/1/1995

Luogo: Foligno (Pg)