Dani Saveker ha fatto un atto di gentilezza ogni giorno per 1.000 giorni

 

Offrire un caffè, regalare un libro o dei fiori, fare un complimento per strada.Dani Saveker ha compiuto un atto di gentilezza ogni singolo giorno per tre anni.

 

 

 

 

 

 

Dani Saveker, nel 2016 diede inizio ad una sperimentazione sulla sua idea che per una buona leadership, la gentilezza fosse una componente essenziale.

Amministratore delegato della GLAS Group(UK), società che fornisce supporto ai proprietari di aziende, mamma e adesso amica di moltissime persone.

Dopo aver iniziato per tutto il mese di gennaio 2016 a portare avanti il suo progetto, non è più riuscita a smettere.

Le prime settimane, come ha raccontato su Huffington Post, sono state un pò complicate, ma le è bastato osservare che il suo cattivo umore intralciava il suo obiettivo.

Dall’osservazione all’azione è stato un passaggio immediato. I benefici che lei stessa traeva, da ciò che era diventata una abitudine consolidata, l’hanno spronata sempre e arricchita.

E’ riuscita a diventare più che organizzata, è riuscita a smettere di arrabbiarsi con il superfluo, ha superato timidezza e timori, è riuscita a far penetrare la gentilezza in ogni aspetto della sua vita.

“La mia definizione di gentilezza è dare senza eccezioni o aspettative “

E aggiunge che quello che indirettamente ricevi è sempre più di ciò che dai, ovvero il calore umano.

Nessa, una giovane donna aveva postato on line il suo problema di anoressia e la storia del suo ricovero.

Dani le  ha mandato un libro, “Rising Strong” di Bernard Brown, nella sola speranza che Nessa percepisse l’attenzione di uno sconosciuto. E Nessa ha percipito esattamente questo: la gentilezza gratuita.

Per festeggiare il suo millesimo atto di gentilezza il 26 settembre, Dani ha creato “Inspire Kindness Packs” per dare vita al cosidetto effetto farfalla, che comprende idee pratiche e suggerimenti.

I pacchi contengono due kit, uno da tenere per sè e uno che possono regalare a qualcun altro.

Ogni confezione costa soltanto £ 6,95 per coprire i costi di creazione e tutti i profitti verranno poi donati in beneficenza.

 

Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza

ma espressione di forza e di determinazione. (Khalil Gibran)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here