Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Visitare il parco di Hermannshof

hermannshof

Nel Parco di  Hermannshof vi crescono imponenti glicini e magnolie, distese di poenie e tulipani in primavera, bordure dai colori sfavillanti in estate, graminacee argentee e piante con fogliami dai bagliori di fuoco in autunno, sempreverdi imponenti e tutto il minuto popolo delle serre in inverno.

Hermannshof  raccoglie in se il pensiero del giardino tedesco ed è visitabile gratuitamente tutti i giorni, tutto l’anno; tel 0049 620113652, www.sichtungsgarten-hermannshof.de

hermannshof-garden-annuals-bed-1

Il parco comprende una superficie di circa 2,2 ettari (5,5 acri) in totale, e la maggior parte incarna prati e praterie, oltre a piante annuali, piante acquatiche e di bosco.

Presenta una zona ricca di piante all’ingresso, dove più letti sono separati da percorsi ed edifici. Da lì si apre la zona principale del parco con un percorso circolare intorno alla parte esterna. Le piantagioni sono disposte intorno a questo percorso circolare, mentre il centro è semplicemente prato. I cambiamenti di stile di impianto varia rapidamente all’interno del giardino per mostrare i vari stili e habitats.

È in continua evoluzione poiché il parco è un vero e proprio campo sperimentare per lo studio dello sviluppo di un uso moderno di impianto e, sono conservati al suo interno oltre 2500 specie perenni e varietà e alcuni boschi molto rari che ne caratterizzano il sistema.

hermannshof-garden-wanderer-4

Con una casa padronale di stile neoclassica, fu utilizzato in precedenza come giardino privato per oltre duecento anni; molti alberi risalgono al a quel periodo come la  Sequoia, il Cedrus, il Platanus, il Gingko e il  Myrtus. Oggi è un istituto scientifico tenuto dalla Società Freudenberg e la città di Weinheim.

Vale la pena di vedere interessanti e migliori combinazioni di piante e di scoprire i principi di progettazione di fondo.

Dott.ssa Rosa Ferro

Rosa Ferro

Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Rosa Ferro has 532 posts and counting. See all posts by Rosa Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *