Valerio Rositano: un eufemiese in gara al Campionato Nazionale PIZZA DOC.

0
302

“Fatte ‘Na Pizza C’a Pummarola ‘Ncoppa Vedrai Che Il Mondo Poi Ti Sorriderà”

Più che il frutto di un lavoro è un’opera d’arte, la protagonista indiscussa di questo evento è lei: la pizza!

CAMPIONATO NAZIONALE PIZZA DOC.

Per il quinto anno consecutivo torna l’attesissimo incontro che vedrà gareggiare oltre 350 pizzaioli provenienti da ogni angolo del nostro BelPaese per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale!

Quest’anno la manifestazione prenderà vita a Salerno, al Polo Fieristico di Nocera Inferiore – Consorzio di Bonifica, nelle giornate del 12 e 13 Novembre 2018. In Via Giuseppe Atzori verranno allestiti sette forni con zone dedicate alla conservazione e alla gestione degli impasti oltre che a banchi e celle frigorifere per garantire ai concorrenti le migliori condizioni di lavoro.

La votazione degli elaborati avverrà a scatola chiusa. Per non influenzare i giudizi, infatti, questi verranno espressi senza conoscere il protagonista del piatto che verrà poi smascherato a valutazione conclusa.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania e dai Comuni di Nocera Superiore ed Inferiore, ospiterà pizzaioli suddivisi in ben otto categorie con la possibilità per ognuna di scegliere gli strumenti (tipologia di forni e attrezzature) con i quali poter gareggiare.

VALERIO ROSITANO – UN EUFEMIESE IN GARA.

A questa edizione prenderà parte anche Valerio Rositano, pizzaiolo della provincia di Reggio Calabria.

La sua pizzeria “Da Valerio” , sita a Sant’Eufemia D’Aspromonte, offre una grande varietà di prodotti tra i quali poter scegliere per rendere speciale la propria pizza!

Napoletana, Pinsa Romana, tonda o al metro.. Valerio è sempre pronto a soddisfare tutte le esigenze del cliente e ad appagare ogni tipo di palato.

Sarà proprio lui il Campione Nazionale 2018?  Lo scopriremo tra qualche giorno ma intanto non possiamo non essere fieri di veder rappresentato il nostro piccolo paese dell’entroterra calabrese ad un evento di questa portata.

Per chi volesse rimanere aggiornato sul contest è possibile seguire passo passo le giornate di gara sulla pagina facebook dell’evento – ” Campionato Nazionale PIZZA DOC” .

Non ci resta che augurare una buona fortuna a Valerio e a tutti i pizzaioli in gara.. Che vinca il migliore!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here