giovedì, Aprile 18, 2024

Valentia Tomirotti fa partire un crowfunding per mettere le ruote al suo progetto

Inizia domani, venerdì 15 giugno, alle ore 15, il crowdfunding per raggiungere questo obiettivo: 70 mila € da raccogliere in 40 giorni tramite la piattaforma Eppela: www.eppela.com/pepitosaincarrozza per mettere le ruote al mondo di Pepitosa. L’obiettivo principale è quello di comprare l’auto e attrezzarla con tutto quello che servirà a Valentina per portare a termine il suo progetto.

L’auto attrezzata tecnologicamente per i viaggi di Valentina

L’auto diventa una vera e propria postazione e cabina di regia 2.0: all’esterno accoglierà messaggi promozionali tramite l’affissione di adesivi di partner di viaggio e, all’interno, sarà dotata di tecnologia per permettere la condivisione in tempo reale del racconto, immagini o stimoli/suggerimenti attraverso i canali social.
Per la prima volta verrà realizzato un intero progetto di autonomia al singolare, fattibile anche senza un accompagnatore: la vera novità per il mondo della disabilità, che declina un portatore d’handicap quasi sempre al plurale.

Gli step del progetto Pepitosa In Carrozza

Il progetto può essere diviso in 3 momenti fondamentali per tagliare il traguardo, accendere i motori e sgommare su e giù per la penisola:
1) il conseguimento della patente di guida B speciale;
2) l’acquisto dell’autovettura allestita per renderla accessibile alla guida stando seduta in carrozzina, permettendo così la salita e la discesa totalmente in autonomia;
3) programmazione e realizzazione di 4 viaggi nel 2019 per creare le prime guide turistiche, scaricabili poi online sul sito www.pepitosablog.com

Valentina Tomirotti crede alla favole

“Alle favole ci credo ancora, mentre mi spuntano i primi capelli bianchi che cerco di coprire in ogni modo, tentando così di rimanere bambina. E la mia fiaba preferita è sempre stata Peter Pan, che sapeva come essere sempre felice, talmente tanto da riuscire a volare. – dice Valentina Tomirotti- Anche per me è arrivato il tempo di volare e i motori si stanno scaldando, ma per partire c’è bisogno della spinta di tutti voi. Vi prometto un viaggio meglio del tour dell’Isola che non c’è. Peter Pan rimarrà solo una bella favola, mentre Pepitosa in carrozza, sono certa, diverrà realtà. Finalmente potrò dire: “ti passo a prendere io!”

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles