giovedì, Marzo 28, 2024

Vaccini, DL Governo prossima settimana

La Ministra della Salute ha detto che il Governo varerà, entro la prossima settimana, un decreto sull’obbligo, già riconosciuto tra l’altro da alcune amministrazioni locali, dei vaccini nelle scuole. “Ho presentato, all’attenzione del Consiglio dei Ministri, il testo base”, ha spiegato al termine della riunione dell’Esecutivo. Ha specificato, così, di aver ricevuto la conferma, da Paolo Gentiloni, dell’avvio di consultazioni collegiali “tra i tecnici della Salute, del Miur e della Presidenza del Consiglio”.

Beatrice Lorenzin ha espresso, quindi, soddisfazione per il risultato ottenuto e ha sottolineato l’importanza di fermare il calo di vaccinazioni al fine di tutelare, dalle patologie, l’intera popolazione.

Il Premier ha confermato la presenza di un accordo tra tutti Dicasteri, mettendo fine alle polemiche emerse dopo l’opposizione iniziale, al provvedimento, della Responsabile dell’Istruzione Valeria Fedeli che oggi ha dichiarato: “Ho sempre detto che sono favorevole all’obbligo della vaccinazione”, tanto più se è un’emergenza nazionale.

Questa direzione è stata molto apprezzata anche dal segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale: “Chi non vaccina i propri figli – ha evidenziato – lede il loro diritto alla salute e a quello dell’ istruzione dei bambini”.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles