Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Vacanze in camper tutti i vantaggi

Scopriamo tutti gli innumerevoli vantaggi di scegliere le vacanze in camper, scelta che permette di coniugare voglia di libertà ed esigenze di risparmio.

Vacanze in camper, libertà e risparmio

Per molti vacanza è sinonimo di relax: camera sempre pronta con letto impeccabile e asciugamani lindi e profumati; colazione servita al tavolo; spa e attività organizzate.

Costoro amano gli hotel di lusso, i resort e le crociere dove non si deve pensare a nulla in quanto, nella maggior parte dei casi è già tutto organizzato e pianificato.

Per altri, invece, non c’è vacanza senza avventura e libertà. Questi ultimi viaggiatori sono un po’ i “nomadi delle strade” che ad aerei o navi da crociera preferiscono un bel camper con il quale spostarsi a piacimento in giro per il mondo senza limiti di spazio né tempo.

Il camper, da sempre, rimanda ad un’idea di libertà assoluta: un paio di vestiti, un bel pieno di benzina e pronti a partire, da soli o con amici e famiglia, alla scoperta della prossima meta che può essere cambiata in qualunque momento, anche mentre si è già in viaggio.

Oltre a far rima con libertà, le vacanze in camper presentano anche il non trascurabile vantaggio di essere vacanze economiche rispetto ad una classica vacanza in hotel o appartamento: non si paga l’affitto della location, non si hanno servizi a carico, non si devono pagare pasti che magari poi non piacciono neanche.

Vacanze in camper, affittare o acquistare?

Se non si dispone ancora di un camper ma si vorrebbe provare questa meravigliosa avventura “on the road”, si può pensare di cominciare ad acquistare un camper usato: se ne trovano ottimi e in condizioni perfette a prezzi molto convenienti.

In questi casi comprare è più conveniente che affittare un camper. https://3csrl.com/usato/

Il noleggio di un camper va dai 90 euro al giorno per un veicolo piccolo ma può arrivare anche a superare i 200 euro per strutture più grandi e accessoriate.

Inoltre, con il noleggio, il concetto stesso di libertà ed evasione viene un po’ compromesso: se il mezzo non è il proprio si viaggia con l’ansia di possibili danni e incidenti da dover ripagare. E nel caso di bambini o animali si dovrà provvedere a ripulire il camper prima di consegnarlo.

Per vacanze in camper senza pensieri molto meglio investire nell‘acquisto di un camper usato per iniziare a prendere confidenza con questa modalità di viaggio che non conosce compromessi.

Tutti i vantaggi delle vacanze in camper

1) Non si hanno vincoli con strutture prenotate: si può cambiare idea in qualunque momento, anche mentre si è già per strada. Si può decidere all’ultimo minuto di non partire più o di cambiare destinazione.

2) Non ci sono pasti imposti, molto spesso difficili da gestire soprattutto se si seguono diete particolari (vegana, crudista, gluten free): si decide autonomamente cosa mangiare e ci si ferma per strada a comprare anche direttamente dal supermercato, risparmiando parecchio.

3) Con le vacanze in camper non ci sono escursioni o attività imposte e ogni giorno si decide in piena autonomia dove dirigersi.

4) Si possono portare tutti i bambini e gli animali che si desidera senza venir “respinti” dalle strutture o senza subire le lamentele di altri vacanzieri.

5) Si ammirano le bellezze paesagistiche 24 h/24: mentre si guida si contemplano i meravigliosi paesaggi circostanti. Non solo: ci si può fermare in qualunque località che piaccia che s’incontri lungo il percorso e visitarla senza fretta.

6) A parte i pochissimi parcheggi vietati ai camper per ragioni di sicurezza, si può posteggiare praticamente ovunque a costo 0.

7) Enorme risparmio: nelle vacanze in camper si paga solo la benzina e il cibo che si acquista e con ciò che si risparmia si può fare un’altra vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *