giovedì, Aprile 18, 2024

Uragano Irma – Paolo Nespoli dallo spazio twitta “Mettetevi al sicuro laggiu”

Anche l’astronauta italiano dell’Esa Paolo Nespoli sta seguendo l’evolversi dell’uragano Irma che, dopo aver devastato intere isole dei Caraibi, si sta dirigendo sulle coste della Florida. “Tenerife e la Gomera coperte a metà dalle nuvole… è abbastanza facile capire da che parte soffiaviano gli Alisei”, scrive Paolo su twitter postando l’immagine che immortala il fenomeno.


L’uragano Irma visto dallo spazio dall’astronauta ESA Paolo Nespoli (Foto da Twitter)
Dall’alto della Stazione Spaziale Internazionale, a circa 400 chilometri dalla Terra, Nespoli, che sta realizzando la missione Vita dell’Asi, in un altro tweet, mostra la grandezza dell’uragano spiegando che serve un “collage” di immagini” per mostrare Irma. “Una sola immagine non è sufficiente per quello che potrebbe essere il più potente uragano sull’Oceano Atlantico. Mettetevi al sicuro laggiù”, scrive ancora Nespoli.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles