giovedì, Aprile 25, 2024

Per tutto il 2017 “Ulisse: il viaggio nell’Ade” presso le Grotte di Pertosa-Auletta

Per tutto il 2017, per un weekend al mese, con una pausa nel solo mese di agosto, verranno di nuovo messe in scena le straordinarie suggestioni epiche di “Ulisse: il viaggio nell’Ade”, uno spettacolo inedito realizzato e prodotto da “Il Demiurgo”,con la regia e la sceneggiatura di Francescoantonio Nappi, che racconta della travagliata discesa agli inferi di Ulisse a caccia dell’indovino Tiresia. Tutto in collaborazione con la Fondazione MIdA, Musei integrati dell’Ambiente per l’allestimento scenico che fa da cornice ad uno spettacolo itinerante in cui gli eroi cantati da Omero.

Il Demiurgo srls è una ditta specializzata nell’organizzazione di spettacoli, eventi, rievocazioni storiche, teatro interattivo, murder party e rappresentazioni in ‘all dimensions’.

CAST

Ulisse: Franco Nappi
Elpenore: Ferdinando Nappi
Palamede: Nico D’Agostino
Anticlea: Francesca Borriero
Aiace: Daniele Acerra
Tiresia: Nello Provenzano

Appuntamento di sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 vedrà tre spettacoli al giorno (ore 15.30-17.30-19.30 e la domenica anche alle 11.30)

“In questo spettacolo -spiega il regista Francescoantonio Nappi – lo spunto omerico trasfigurato nella dimensione meravigliosa delle grotte e il viaggio del più ‘umano’ degli eroi, sempre in bilico tra genio e malizia, eroismo e viltà, furbizia ed ambizione, diventa il viaggio di ognuno di noi tra sogni ed incubi, tra traguardi raggiunti e fallimenti subiti, per giungere alla serenità di quello che ogni uomo chiama casa”.

Dott.ssa Rosa Ferro

 

 

 

Rosa Ferro
Rosa Ferro
Imprenditrice agricola professionale "Società agricola Il Dono dell'Erba" Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles