venerdì, Marzo 29, 2024

Una speciale donazione per la ricerca sul cancro – A soli 5 anni dona tutti i suoi averi al medico che salvò la madre.

Questa è la storia di un bambino, Giovanni, e dell’eroe che ha salvato sua madre. Il dottor Pietro Caldarella, vicedirettore senior del dipartimento di senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ha da poco ricevuto una visita davvero speciale. Circa un annetto fa, infatti, aveva curato una donna sarda da un male terribile che è quello del cancro.

La giovane, dopo aver subito un’operazione importante e aver terminato i suoi cicli di chemioterapia, si è nuovamente recata a Milano per i soliti controlli di routine. Ad accompagnarla, il marito con figlioletto di cinque anni a seguito.

Arrivati nello studio dell’oncologo, Giovanni (il figlio della donna) ha voluto ringraziare il dottore per aver salvato la madre. Un ringraziamento speciale che non solo il medico ma l’intero web non dimenticherà.

Con la purezza d’animo di cui solo un bambino è dotato e quella generosità che riesce ancora a lasciare a bocca aperta, Giovanni consegna a Caldarella una bustina bianca. Sul fronte, in blu, con la scrittura incerta propria di un infante, la firma del mittente: ” DA GIOVANNI”. All’interno un foglietto bianco con una piccolissima frase, per molti insignificante, ma che risuona quasi come una dedica, la più dolce tra tutte: “CARO CALDARELLA”. Ad accompagnare le parole del bambino, un piccolo gruzzoletto di monetine. Pochi spiccioli da 1, 2 e 5 centesimi che per un cinquenne rappresentano un gran malloppo. Il bambino ha dichiarato al medico di voler cedere a lui tutti i suoi risparmi in modo che l’uomo potesse impiegarli nella ricerca sul cancro.

L’amore racchiuso in questo immenso gesto di gratitudine darà un grosso contributo alla scienza e quei 45 centesimi, per molti insignificanti, questa volta faranno la differenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles