Allo stadio Dall’Ara di Bologna il Milan vince per 1-2 sulla squadra di casa. L’inizio di primo tempo non regala emozioni finché Calhanoglu non sblocca il match con un diagonale sul secondo palo; a fine primo tempo raddoppia Jack Bonaventura al secondo gol in tre partite. Nella seconda frazione di gioco invece i rossoneri, stanchi e imprecisi sotto porta, lasciano campo ai rossoblù che trovano il gol della speranza con De Maio. Con la vittoria sofferta il Milan rimane aggrappato alla zona Europa League.

Le formazioni:
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez (58′ Romagnoli), De Maio, Masina (82′ Keita); Nagy (52′ Avenatti), Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Orsolini. All. Donadoni
Milan (4-3-3): Donnarumma G; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura (84′ Montolivo); Suso, Cutrone (80′ Kalinic), Calhanoglu (76′ Borini). All. Gattuso



LMT- Scommesse_Bonus_120_Mobile_468x60.gif
Gli unici squilli dei primi 30 minuti di gara sono un tiro di Poli che va sopra la traversa e il gol di Palacio che viene annullato per fuorigioco. Poi al minuto 34 Cutrone è bravo a fare da sponda e Calhanoglu è libero di tirare un ottimo diagonale che spiazza Mirante e sigla lo 0-1. Dopo quattro minuti il Bologna risponde con Orsolini che segna la rete del pareggio, ma il gol viene annullato per tocco di mano in area di rigore di Palacio. I rossoblù soffrono i lanci lunghi della formazione rossonera. Infatti al 45′ Jack Bonaventura spiazza per la seconda volta Mirante e regala il doppio vantaggio al Milan.
Nel secondo tempo invece i giocatori di Gattuso soffrono il calo fisico che nelle ultime gare li ha caratterizzati. Creano delle occasioni grazie a Cutrone, che prende il palo, e a uno stanco Suso, ma si bloccano davanti alla porta. Perciò i rossoblù approfittano della situazione e segnano il gol che potrebbe riaprire il match con il colpo di testa di De Maio. Ma alla fine a spuntarla sono i rossoneri, che ottengono i tre punti utili per l’Europa League.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here