Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Sassuolo – Inter 1-0, decide Falcinelli. Secondo KO per Spalletti

Nella XVIII giornata di Serie A il Sassuolo ospita l’Inter al Mapei Stadium, la squadra di Spalletti vuole ritornare alla vittoria dopo il KO interno contro l’Udinese ma si troverà di fronte una squadra rivitalizzata dal cambio allenatore e reduce da due vittorie.

https://youtu.be/dZeb6BJm-kc

I nerazzurri cercano di imporre il proprio gioco fin da subito e al 7′ costruiscono la prima palla gol con il tiro di Candreva che però termina centrale tra le braccia di Consigli, 2′ più tardi è Skriniar a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa su cross dello stesso Candreva.

La squadra di Spalletti mantiene il pallino del gioco ma non riesce ad essere incisiva sotto porta mentre il Sassuolo chiude tutti gli spazi e riparte in contropiede sfiorando il gol al 25′ con il mancino di Berardi di poco a lato; l’Inter risponde qualche secondo più tardi con il colpo di testa di Perisic sul secondo palo deviato in corner da Consigli.

Al 34′ l’episodio chiave del match, su una punizione per i nerazzurri Icardi riceve una manata in faccia da Duncan ma Doveri e il VAR non intervengono e sul ribaltamento di fronte Politano prende palla e corre su tutta la fascia destra poi crossa per Falcinelli che insacca di testa sul secondo palo per il gol dell’1-0.

La squadra di Spalletti reagisce e sfiora il pari nel finale di primo tempo con Icardi che supera Consigli con un pallonetto su assist di Brozovic ma poi non riesce a finalizzare per l’intervento di Acerbi; si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nella ripresa è ancora l’Inter a tenere in mano il pallino del gioco alla ricerca del pareggio e al 48′ costruisce la palla gol più importante: Acerbi respinge di mano in area un cross di Cancelo, Doveri assegna calcio di rigore per i nerazzurri: dal dischetto si presenta Icardi che però calcia male e si fa respingere il tiro da Consigli, primo tiro dagli undici metri fallito dall’attaccante argentino dopo averne centrati 4.

Nella seconda metà della ripresa sono ancora gli ospiti a spingere con i neroverdi bravi a chiudere tutti gli spazi e a ripartire in contropiede, al 56′ Iachini protesta in maniera eccessiva per un presunto rigore non assegnato per una spinta di Cancelo su Falcinelli in area e viene allontanato dal terreno di gioco.

La squadra di Spalletti attacca a testa bassa alla ricerca del pari ma la scarsa precisione non premia i nerazzurri che mancano di concretezza sotto porta, le occasioni più nitide arrivano sui calci piazzati con Skriniar e Perisic che però non riescono a insaccare.

Nel finale le ultime occasioni vedono protagonisti Eder e Icardi che però non riescono a deviare in rete da buona posizione, gli ospiti sono sbilanciati e concedono molto spazio agli attaccanti avversari che però non riescono a trovare il raddoppio.

Dopo 5′ di recupero termina così 1-0 la sfida tra Sassuolo e Inter, i nerazzurri incassano la seconda sconfitta consecutiva e rimangono in terza posizione con 40 punti mentre i padroni di casa allungano a tre la striscia di vittorie e salgono in quattordicesima posizione a quota 20.

 

Tabellino

SASSUOLO – INTER 1-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 8; Lirola 6, Goldaniga 6,5, Acerbi 6,5, Peluso 6; Missiroli 6, Magnanelli 7, Duncan 6,5 (90′ Cannavaro sv); Berardi 5,5 (63′ Ragusa 6), Falcinelli 7, Politano 7 (83′ Mazzitelli 6)

A disposizione: Pegolo, Gazzola, Frattesi, Rogerio, Matri, Scamacca, Pierini

Allenatore: Giuseppe Iachini 7

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (77′ Dalbert 4), Skriniar 5,5, Miranda 5,5 (80′ Joao Mario sv), Cancelo 6,5; Gagliardini 5,5, Borja Valero 5,5; Candreva 5, Brozovic 4 (46′ Eder 5), Perisic 5; Icardi 4

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Karamoh, Pinamonti

Allenatore: Luciano Spalletti 5

Marcatori: 34′ Falcinelli

Arbitro: Doveri 5,5

Ammoniti: 21′ Brozovic; 73′ Magnanelli; 74′ Cancelo

 

Gregorio Scaglioli

Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Gregorio Scaglioli has 604 posts and counting. See all posts by Gregorio Scaglioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *