Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sabato a Milano per un gesto di SLAncio

0
2118
Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sabato a Milano per un gesto di SLAncio

Far felici fa felici. Regalare felicità fa bene al cuore e alla mente. Con questo spirito, sabato 11 giugno il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e Venezia, torna a Milano e tiene fede ad una promessa fatta, una promessa importante: sostenere progetto SLAncio.Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia sabato a Milano per un gesto di SLAncio

Parlarvi del Principe è facile, è estremamente attento alle necessità di chi soffre. E non si tira mai indietro, come nel caso della promessa fatta a progetto SLAncio di cui vi parlo nelle prossime righe. Ma oggi non si parla di lui, oggi vi parlo di un progetto importantissimo a cui prende parte anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e con lui quanti  sanno cosa significa la sofferenza di una malattia degenerativa. Un post lungo forse, ma spero con tutto il cuore che leggerete fino in fondo, e che condividerete e aiuterete come potrete.

La struttura nasce a Monza nel 2014 per rispondere alle esigenze di numerose famiglie che necessitavano  di un Centro specializzato per persone affette da malattie neurologiche complesse. Il Principe Emanuele Filiberto non è nuovo a questi gesti, e anche in questo caso, la Delegazione per la Lombardia degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, retta dal Priore e Delegato Don Maurizio Ceriani, ha promosso un pranzo di beneficenza rigorosamente su invito, che si terrà l’11 giugno  alle ore 20.00 nella splendida cornice di Palazzo Bovara (Corso Venezia, 51 – Milano), il cui ricavato sarà devoluto a favore di Progetto SLAncio.

L’iniziativa vedrà la presenza del Principe Emanuele Filiberto, non solo! Molti insigniti ed amici degli Ordini Dinastici di Casa Savoia contribuiranno a sostenere questa iniziativa. Da sempre attivi nel sostegno alle attività benefiche ed in particolare a quelle rivolte ai bisognosi ed ai sofferenti, gli Ordini Dinastici di Casa Savoia ed in particolare l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, sorto nel 1572 proprio per tali finalità, rappresentano il “motore assistenziale” della Dinastia.

Progetto SLAncio (gestito dalla  Cooperativa Sociale La Meridiana Due) si trova a Monza in  viale Elvezia, vicino al Rondò dei Pini. E’ la Casa che ospita  71 persone malate di SLA, in Stato Vegetativo e ricoverati in hospice. La struttura ha lo scopo di assistere e migliorare la vita delle persone affette da malattia e offre aiuto anche ai familiari.

Di seguito tutte le info utili per contribuire con una donazione:

Progetto SLAncio Tel. 039 39051 oppure [email protected]

Fare una donazione a SLAncio significa sostenere  i pazienti e le famiglie,  diffondere speranza, contrastare la solitudine della malattia.

Se desiderate  aiutare gli amici di SLAncio

Conto Corrente Bancario IBAN: IT87N0521601630000000003717  intestato a La Meridiana Due SCS

 Info www.progettoslancio.it  – www.cooplameridiana.it

Rosy on Twitter @rosybalzani