Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Parigi: “servizio in camera?” “Due libri, grazie”

Arriva a Parigi l’hotel per gli amanti della lettura

La Tour Eiffel, il Museo del Louvre, il Moulin Rouge, l’eleganza del francese: sono molte le ragioni per cui prendere l’aereo e volare nalla misteriosa Parigi.

La Francia, patria dell’Illuminismo, conserva nella sua storia un ampio sviluppo culturale, non c’è dunque da sorprendersi se proprio nella capitale francese nasce l’iniziativa dei “libri in camera”, tra una croissant ed un altro, si ha difatti la possibilità di sfogliare le pagine dei grandi classici.

Le Pavillon des Lettres di Rue des Saussaies, nell’ottavo arrondissment è la struttura che garantisce il connubio relax-cultura.

In classico stile parigino, ogni stanza ha un proprio terrazzino privato, chi è fortunato potrà godere della vista spettacolare della Tour Eiffel, un totale di 26 stanze; ogni camera è intitolata con il nome di uno scrittore o una scrittrice della letteratura europea del ventesimo secolo.

Ai già noti nomi, si aggiungono celebri personaggi: Hans Christian Andersen, Charles Baudelaire, Gustave Flaubert, Virginia Woolf.

Ogni giorno, accanto al classico servizio lavanderia e pulizia in camera, ogni cliente troverà sul suo piumone un libro, fornito gratuitamente dell’hotel.

Immersi nell’aria parigini, i frequentatori potranno osservare le pareti che faranno da sfondo al loro soggiorno: da ognuna di queste scaturirà una riflessione, grazie alle frasi tratte da poesie e romanzi dipinte sulle mura.

La Francia patriottica permette di approfondire la conoscenza della lingua madre e consente la lettura dei libri in lingua originale anche a coloro che conoscono come unica parola francese “baguette”: chiunque vorrà, potrà comunicare con un insegnante madrelingua che aiuterà nella comprensione dei libri in francese. Ed ancora, sarà possibile frequentare lezioni per migliorare quella pronuncia alla francese tanto complicata, quanto elegante.

Tra il profumo delle strade di Parigi e l’odore delle pagine dei libri, il soggiorno all’hotel “Le Pavillon des Lettres ” prende facilmente i contorni di un paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *