Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Natale e Capodanno all’Albereta, nella Franciacorta

Natale e Capodanno all’Albereta Relais & Chateaux

Tante sono le ville storiche in questa zona, oggi sono diventate dei resort di lusso, che propongono per Natale e Capodanno delle vere e proprie esperienze sensoriali. Uno di questi è L’Albereta Relais & Chateaux, a Erbusco, in provincia di Brescia, gestito dalla famiglia Moretti. Il centro benessere del resort, Spa Espace Chenot, il ristorante Leone Felice e il bistrot con vista sul lago d’Iseo propongo una vera e propria esperienza sensoriale, alla ricerca del relax e del gourmet sotto l’albero di Natale. Un’occasione per trascorrere del tempo con la propria famiglia esplorando al tempo stesso il concetto dell’arte di vivere. Il resort si trova in una posizione strategica per visitare anche le tante cantine sparse sul territorio, che offrono visite guidate e degustazioni dei migliori vini della Franciacorta. Non solo. I piccoli borghi che sorgono su queste colline sono la testimonianza del passato e offrono ancora oggi cattedrali e musei degni di nota. 

Natale all’insegna della tradizione e del relax

Un territorio sinonimo di vino di ottima qualità, di buona cucina, di paesaggi unici e di relax. La Franciacorta è un piccolo paradiso per chi vuole trascorrere qualche giorno immerso nella dolcezza di colline coperte di vigneti, in strutture eleganti la cui filosofia è orientata all’ospitalità e alla ricerca di nuove esperienze sensoriali. Conosciuto per le numerose cantine che producono le bollicine, la Franciacorta offre anche paesaggi unici, con scorci mozzafiato sul Lago d’Iseo e angoli caratteristici nei piccoli borghi sparsi per le colline. Uno scenario che diventa ancora più magico sotto le feste natalizie, con le case e le chiese dei borghi illuminate, la neve e le tante feste proposte da strutture e associazioni di vario tipo. 

Il Natale, si sa, è una festa da trascorrere in famiglia. La cena della vigilia, l’attesa di Babbo Natale per i più piccoli, il calore della famiglia e lo scambio dei regali sono tutti ingredienti fondamentali per il Natale. In questa prospettiva, l’Albereta Relais & Chateaux propone un pacchetto di minimo tre notti, valido dal 23 al 27 dicembre, per trascorrere con la famiglia un Natale all’insegna del relax nella Spa e a tavola, senza rinunciare alla tradizione. L’executive chef Fabio Abbattista proporrà per il pranzo di Natale alcuni piatti tipici natalizi rivisitati in chiave moderna. La cucina del giovane chef, formatosi in ristoranti stellati, è basata su una profonda conoscenza delle materie prime, scelte accuratamente dai piccoli produttori locali, per creare piatti gustosi ed equilibrati, capaci di coniugare i sapori mediterranei con quelli più tipici del Nord Italia. Ogni piatto sarà accompagnato dai migliori vini della Franciacorta. Il pranzo di Natale si prospetta quindi una vera e propria esperienza sensoriale ed enogastronomica. Come da tradizione, inoltre, il resort mette a disposizione degli ospiti una navetta per raggiungere il Santuario della Madonna della Neve per partecipare alla messa di mezzanotte. Il giorno di Santo Stefano sarà servito un brunch al VistaLago Bistrot, di fronte allo scorcio panoramico del Lago d’Iseo. 

Il soggiorno natalizio all’Albereta Relais & Chateaux può trasformarsi anche in un’occasione di shopping: La Bottega di Mariella è un caratteristico negozio all’interno del resort dove poter trovare tante idee e pregiati oggetti di moda e per acquistare i vini del gruppo Terra Moretti con uno sconto speciale valido solo per il 24 dicembre. La mattina di Natale, inoltre, gli ospiti più piccoli troveranno in camera il regalo di Babbo Natale, mentre per tutto il soggiorno potranno divertirsi con l’animazione del Maty’s Club, che propone ogni giorno giochi, film e laboratori didattici. 

Infine, il soggiorno di Natale all’Albereta Relais & Chateaux è un’occasione per rilassarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il pacchetto, infatti, include un massaggio personalizzato nella Spa e la Fitness Card che dà libero accesso all’area Acqua-Fitness dell’Espace Chenot Health Wellness Spa, per regalarsi dei momenti di puro relax e di benessere prima di tornare a casa. 

Il 2019 inizia con bollicine e benessere

La notte di San Silvestro è sicuramente una delle notti più magiche dell’anno. Una serata propiziatoria, per dire addio al vecchio anno e salutare quello nuovo nel migliore dei modi e con i migliori propositi. Quale modo migliore, quindi, se non passarlo all’insegna del gourmet e del buon vino, magari accompagnando il tutto con trattamenti benessere che danno la giusta carica per il nuovo anno? La proposta dell’Albereta Relais & Chateaux, con un minimo di 3 notti di soggiorno e valida dal 30 dicembre al 2 gennaio, è proprio pensata per dare ai suoi ospiti il massimo del relax e del divertimento. Gli ospiti saranno accolti con una bottiglia di Franciacorta Contadi Castaldi accompagnata da uva bianca, simbolo di prosperità e fortuna. Il soggiorno, inoltre, include la Fitness Card, che dà libero accesso alla Espace Chenot Health Wellness Spa, dove poter trascorrere momenti di vero relax dedicandosi al proprio benessere. Per le donne è incluso un trattamento viso illuminante, un massaggio rilassante e il make-up completo per la serata di San Silvestro, mentre per gli uomini è previsto un trattamento viso e un massaggio rilassante. 

La serata del 31 dicembre all’Albereta Relais & Chateaux è pensata per la coppia. Si inizia con l’aperitivo nell’elegante cornice VistaLago Bistrot, per proseguire poi con la cena-degustazione al ristorante Leone Felice, curata dall’executive chef Fabio Abbattista. La serata continua con un party in musica e il brindisi di mezzanotte, dopo il quale sarà servito il tradizionale cotechino con le lenticchie. La mattina del 1 gennaio è previsto, invece, un brunch per inaugurare nel modo più gustoso il 2019. 

Due proposte suggestive per trascorrere Natale e Capodanno in una villa ottocentesca di gran lusso, con esperienze sensoriali all’insegna del benessere, del relax e del gourmet. Il tutto in un territorio rinomato per la produzione di vini, in particolare di bollicine, rinomati in tutto il mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *