venerdì, Marzo 29, 2024

Nadia Toffa fuori pericolo ma l’odio dilaga sui social.

Migliorano le condizioni di salute della presentatrice del noto programma Mediaset, Le Iene.

Rimane tutt’ora sconosciuta l’origine del malore che ieri, sabato due dicembre, intorno alle 13.45, portò la donna ad una perdita di coscienza mentre si trovava nella Hall dell’Hotel in cui soggiornava, a Trieste. Gli interventi non sono tardati ad arrivare. La Toffa è stata trasportata con urgenza all’ospedale di Cattinara, in ambulanza.

Da qui, arrivata la notte e appena le condizioni climatiche l’hanno permesso, visto il forte vento che ha colpito la zona, la donna è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano. Le ultime indiscrezioni arrivate ieri sera parlavano di una patologia cerebrale senza però dare ancora un nome al problema.

Secondo i primi aggiornamenti arrivati questa mattina, invece, sembrerebbe che la donna si trovi ormai fuori pericolo di vita e tornata ormai in stato cosciente dopo il coma di ieri.

La presentatrice resta però in rianimazione neurochirurgia dell’ospedale milanese seguita dal primario Luigi Beretta e dal neurochirurgo Pietro Mortini. Continueranno in giornata gli accertamenti sull’origine del malore ma sembra che Nadia abbia passato una notte tranquilla.

Tanta la preoccupazione manifestata sui social attraverso frasi, messaggi e incoraggiamenti da parte della sua squadra de Le Iene, da vari personaggi dello spettacolo e produttori ma anche da spettatori o da chiunque volesse offrire una parola di conforto sotto gli articoli o pagine a lei dedicate.

Tra i messaggi arrivati, anche quello della Presidente del Friuli Venezia Giulia ed ex deputata al Parlamento europeo per il Partito Democratico, Debora Serracchiani. Il personaggio politico ha inviato un messaggio d’augurio direttamente dalla Cina dove si trova in visita ufficiale: “Auguro a Nadia Toffa di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene. È una ragazza tosta, e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi”.

Molto preoccupato anche Joe Bastianich che, dall’America, ha appreso la notizia tramite web. L’uomo, appena atterrato a New York, ha cercato di capire di più sulle condizioni di salute dI Nadia manifestando la sua preoccupazione e vicinanza alla donna che è per lui, da anni, una fidata amica.

In tutta questa vicenda però c’è chi come sempre non perde occasione per fare il leone da tastiera. Tanti, troppi commenti inneggianti la morte della conduttrice. Molte le frasi choc che alludevano ad un origine del malore dato dall’uso di sostanze stupefacenti o da nottate hard. Tanto per citarne qualcuno: ” Speriamo che quella merda di Nadia Toffa crepi” o “Pippare troppo fa male”. Frasi che non vorremmo mai ripetere ma che è doveroso portare alla conoscenza di tutti per spiegare quanto sia cattivo e insensibile, a volte, l’essere umano. Come se non bastasse, dopo Wikipedia che l’ha data per morta a poche ore dal malore, sono state addirittura create delle pagine da titoli spietati tra i quali ” Rip. Nadia Toffa” o “Addio Nadia Toffa”. Impossibile spiegare quanto sia semplice per alcuni scrivere di getto frasi di questa portata e violenza inaudita. Per fortuna, rimangono una minoranza anche se pur sempre preoccupante.

Nonostante le naturali simpatie/antipatie o le affinità che possono esserci o meno con un programma come Le Iene, la violenza non può MAI trovare giustificazioni o appoggi. Che sia fisica o verbale.

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute della Toffa continuandole ad augurare una pronta guarigione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles