Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Museo – folle rapina a Città del Messico, il film di Alonso Ruizpalacios nei cinema italiani il 31 ottobre

I Wonder Pictures distribuisce Museo – folle rapina a Città del Messico, il secondo film del regista messicano Alonso Ruizpalacios con Gael Garcia Bernal e Leonardo Ortizgris. La pellicola verrà distribuita nelle sale dei cinema italiani il 31 ottobre.

Una scena tratta dal film Museo – folle rapina a Città del Messico con Gael Garcia Bernal
Una scena tratta dal film Museo – folle rapina a Città del Messico con Gael Garcia Bernal

TRAMA Juan Nunez (Gael Garcia Bernal) e Benjamin Wilson (Leonardo Ortizgris) sono due studenti di veterinaria a trentanni compiuti che vivono ancora a casa dei loro genitori. La loro vita sembra immobile, statica e perfettamente adagiata nel quartiere Satelite, periferia della capitale messicana. Finché però non decidono di dare una svolta alla loro monotonia il giorno della Vigilia di Natale. Abbandonano la consueta cena di famiglia e, approfittando dell’assenza delle guardie per le ferie natalizie, rapinano il Museo Nazionale di Antropologia del Messico. Ma solo il giorno seguente Juan e Benjamin si rendono conto del valore degli oggetti rubati e decidono di intraprendere un’avventura che cambierà le loro vite per sempre. Partono così per un viaggio lungo il Messico per scovare reperti talmente preziosi e pregiati che nessuno osa acquistare. Ilracconto, ispirato a fatti realmente accaduti, si baserà dunque sul proverbio <<non sai mai quello che hai finché non lo perdi>>.

Il film ha vinto l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla 68esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Questo è grazie alla capacità del regista e dello sceneggiatore Manuel Alcalà di raccontare ogni sfumatura del loro Paese. Lo spettatore può infatti ammirare le rovine Maya di Palenque o il mondo sotterraneo di Acapulco Bay con gli occhi dei due giovani ragazzi. Il lavoro viene impreziosito dalla recitazione nei panni di Juan Nunez di Gael Garcia Bernal, nominato ad un BAFTA Award come miglior attore protagonista in The Motorcycle Diaries nel 2005 e vincitore del Golden Globe come miglior attore per la serie di produzione Amazon Mozart in the Jungle nel 2016. Ad accompagnarlo ci saranno Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen, Bernando Velasco, Leticia Bredice e Ilse Salas.

Appuntamento dunque per il 31 ottobre per Museo – folle rapina a Città del Messico di Alonso Ruizpalacios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *