giovedì, Aprile 25, 2024

Moonlight Concerts, Montarale umbria

Tornano anche questa estate i Moonlight Concerts aa Montegabbione, in Umbria. Questa iniziativa fa parte della rassegna Vino e Musica ed inizierà il 24 luglio con altre date il 31 luglio ed il 3 agosto appunto a Montegabbbione, situato nel cuore della riserva Naturale Umbra del Montarale. Prestigiose figure della musica come Sebastiano Brusco, Marco Algenti e Lisa Francese, insieme al Viva Vivaldi Ensemble saranno i protagonisti di queste tre serate, ispirate al poetico rapporto tra Natura e Musica. Nella cornice, davvero magica, della Riserva Naturale del Montarale, nel cuore dell’umbria sulla terrazza panoramica dalla quale è possibile scorgere in lontanaza le città di Monteleone di Orvieto, Città della Peve, il Monte Cetona ed il Monte Amiata.

La prima delle tre serate, martedì 24 luglio sarà incentrata su un vero e proprio caposaldo della musica classica, ovvero la Sonata al chiaro di Luna di Beethoven, nella nota interpretazione del pianista e Virtuoso dello strumento Sebastiano Brusco che eseguirà l’Allegretto, definito il Purosangue del Pianoforte” come lo ha definito il maestro Valentino Di Bella. Esibitosi in tutta Europa, ma anche in Canada e negli Stati Uniti, Brusco concluderà la sua esibizione artistica con brani di Mozart, Schubert e Chopin.
Il Secondo appuntamento è previsto invece per il martedì successivo. 31 Luglio, quando il Violoncellista Marco Alenti, assieme alla pianista Lisa Francese (diplomatasi con il maestro
Enrico Pieranunzi) eseguirà la Sonata
Op 5 n.1 per violoncello e Pianoforta sempre di Beethoven, la serata sarà Conclusa dalla Sonata Op. 105 di Schumann.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles