Montalto Uffugo: omicidio – suicidio nel Cosentino

Tragedia familiare a Montalto Uffugo, borgo della provincia cosentina nel cuore della Calabria. Un uomo, agente di polizia penitenziaria, a seguito di una forte lite avuta con la moglie, ha estratto la pistola di ordinanza e ha sparato contro la moglie. All’omicidio è seguito il suicidio perchè l’uomo ha puntato la pistola sulla sua tempia e ha premuto il grilletto nel chiaro intento di uccidersi dopo l’insano gesto.

Montalto Uffugo

Sulla scena del delitto sono subito intervenuti i Carabinieri di Montalto Uffugo e quelli di Rende, un’ambulanza e l’elisoccorso nel tentativo disperato di salvare le vittime. Purtroppo non c’è stato nulla da fare ed entrambi sono morti sul posto. All’arrivo dei Carabinieri e del 118 l’uomo era ancora vivo ma è deceduto dopo pochi minuti. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sconvolta la comunità di Montalto Uffugo: all’omicidio – suicidio del 53enne e di sua moglie, avrebbe assistito anche la figlia diciottenne che per fortuna è rimasta illesa. Proprio la ragazza, che era in un’altra stanza, avrebbe sentito il violento litigio e poi gli spari. Sembra che la ragazza si sia precipitata in bagno dove ha trovato la madre già morta e il padre con la pistola in mano le avrebbe detto di uscire dal bagno. Poco dopo lo sparo. Anche l’agente penitenziario si toglie la vita. Il litigio è partito dalle accuse che la donna rivolgeva a suo marito riguardo un tradimento. I litigi erano sempre più frequenti negli ultimi tempi e oggi il triste epilogo. Tuttavia nonostante le difficoltà della coppia, non risultano denunce pregresse per maltrattamenti da parte della 48 enne di Montalto Uffugo.

E’ stata proprio la figlia della coppia a dare l’allarme ai Carabinieri. Era sola in casa con i genitori mentre una sorella più grande vive fuori dalla regione per motivi di studio.

 

 

Mariagrazia De Castro

Laurea in Economia Ambientale, Ph.D. in Analisi dei Sistemi Economici e Sociali. Docente, autrice di saggi, libri, racconti. Articolista per il web. Mi piace scrivere di economia, ambiente, cultura, turismo e gastronomia.

Mariagrazia De Castro has 132 posts and counting. See all posts by Mariagrazia De Castro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *