A Milano ancora pochi giorni per il Festival internazionale di musica antica

Ancora pochi giorni per gli appassionati di musica antica di Milano che vogliono ascoltare qualche buon pezzo  composto in  altri tempi. Il 23 agosto si concluderà infatti il Festival internazionale di musica antica Milano Arte Musica 2018, organizzato dall’Associazione Culturale La Cappella Musicale, arrivata al 25° anno dalla sua fondazione.
Si tratta di una manifestazione che ha ottenuto un buon successo di pubblico e che in questi caldi mesi estivi ha proposto concerti e iniziative in luoghi molto suggestivi della città meneghina. Il festival che è comunque arrivato, con sempre più consensi, alla dodicesima stagione ha anche compreso, quest’anno, un progetto educational per i più piccoli, guidandoli soprattutto alla scoperta della musica antica.

Programma della rassegna

La rassegna che si è aperta il 25 giugno proseguirà questa sera, 9 agosto, alle 16,30; alle18.30; alle 20.30 presso il Cortile della Basilica di Santa Maria della Passione con il concerto di Franco Pavan dedicato al liuto, che si esibirà in Handel e il liuto. Continuerà poi a Ferragosto, alle 10.00; alle 15.00; e alle 16.00 con Ferragosto tra arte e musica, Visite e momenti musicali, con l’interpretazione di Maurizio Salerno all’organo. L’evento avverrà presso la suggestiva sede del Coro di San Maurizio al Monastero Maggiore. Altri tre eventi musicali saranno ancora in calendario: venerdì 17 agosto alle 20.30, ci si potrà emozionare con le musiche di Bach in “BWV.. or not”: Bach e le opere dubbie, presso la Chiesa di San Bernardino alle Monache. In questa occasione si esibiranno Ensemble Gli Incogniti e quale maestro di concerto Amandine Beyer. Domenica 19 agosto sarà la volta della viola da gamba di Vittorio Ghielmi, con Les voix des Anges, alle 18.30 e alle 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria della Sanità. L’ultimo appuntamento è previsto quindi il 23 agosto, presso la Basilica di Santa Maria della Passione, con il gruppo The Tallis Scholars, mentre il direttore sarà Peter Phillips, che si esibiranno alle 20.30 in Passione: Hear My Prayer.
Tutti i biglietti costano 15 euro, mentre per chi ha meno di 26 anni l’ingresso sarà di 5 euro. Il 9 agosto il biglietto costerà 10 euro e il 15 agosto sarà gratuito, previa prenotazione telefonica entro le ore 12, al 0276317176. Per informazioni si può telefonare all’Associazione Culturale La Cappella Musicale sempre allo 0276317176 ; o inviare una e-mail all’indirizzo mail@lacappellamusicale.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *