giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Italia – Venti di Libeccio e Scirocco sul Venerdì Santo, con acquazzoni da Napoli a Milano

Pioggia e temporali sul venerdi santo. Venti di Libeccio e Scirocco accompagneranno un’intensa perturbazione atlantica che seminerà acquazzoni, nevicate e locali grandinate su gran parte del Nord e del Centro.

Insomma, da Milano a Napoli, passando per Roma: ombrelli aperti. Il resto del Sud, la Sicilia e l’Emilia Romagna vedranno una maggior presenza di sole.

La neve – spiegano gli esperti di meteorologi – cadrà copiosa sulle Alpi e sugli Appennini sopra i 1000/1200 metri, lo Scirocco farà tornare l’acqua alta a Venezia con una marea sul medio mare di 130 cm a mezzanotte. Entro sera la perturbazione sarà sfilata verso Oriente.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles