martedì, Aprile 16, 2024

Meteo Italia – Svolta meteo scoppia l’estate

Continua l’instabilità del mese di maggio, che dopo le ultime perturbazioni potrebbe finalmente portare un mutamento. Ancora temporali, anche molto forti, poi da giovedì, comunicano i meteorologi, l’avanzata dell’anticiclone africano Scipione riporterà l’atmosfera più stabile con caldo in aumento.

Oggi condizioni di maltempo su gran parte delle regioni con piogge forti soprattutto al Nord, con possibili grandinate. Calo termico di 5-6°C atteso per la sera, poi lenta risalita delle temperature.

Domani i temporali si concentreranno maggiormente sulle regioni centro-meridionali, meno sulla Pianura Padana, probabili sull’arco alpino, ma entro sera il tempo migliorerà ovunque.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che da giovedì l’anticiclone africano Scipione porterà un’atmosfera più stabile, un tempo più soleggiato e temporali relegati ormai soltanto sui rilievi, nel corso del pomeriggio. Temperature in rapido aumento, fino a raggiungere 28-32°C su quasi tutte le regioni nel weekend 26-27 maggio.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles