venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Italia – Burian imbianca l’Italia e punta sulla Capitale

Arrivato Burian, l’Italia è nel freezer. L’anticiclone termico russo-siberiano – che spira in queste ore da Nord/Nordest – sta portando cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge in tutto il Paese. E nella Capitale, con temperature massime che potrebbero toccare i 10°C e le minime tra 4° e 5°, il rischio neve non è escluso.

GIOVEDI – Oggi, su Roma, i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, mentre al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

VENERDI – Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, ricorda il sito ‘3B Meteo’: previsti 24 mm di pioggia. Temperatura massima registrata intorno 10°C, minima 6°C. Venti al mattino deboli da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli da Nord.

SABATO – Nubi in progressivo aumento con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio: previsti 9 mm di pioggia. Massima registrata 13°C e minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli da Nord.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles