martedì, Aprile 16, 2024

Meteo Italia – Arriva il grande Freddo dalla Russia

Freddo siberiano in arrivo. Dopo un mese di gennaio un po’ sotto tono, da febbraio si cambierà aria, in tutti i sensi.

Tra il 5 e il 7 – spiegano gli esperti meteorologi – un vortice ciclonico stazionerà al CentroSud, e attendiamo nevicate copiose su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise; su queste due ultime regioni si prevedono fino a 100 cm di neve fresca.

Poi dal giorno 8 si assisterà ad un vera e propria irruzione gelida con Bora violenta sull’Adriatico da Trieste fino a Venezia e Rimini e poi Ancona e successivamente un ulteriore calo termico con gelate diffuse al CentroNord fino in pianura, e poi anche al Sud.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles