venerdì, Aprile 19, 2024

Manifestazione studentesca contro la violenza a Napoli

E’ partita stamattina alle 9.30 la manifestazione degli studenti di Napoli contro la violenza.

Il corteo è stato organizzato dai compagni di scuola di Gaetano, uno studente del Liceo Cuoco-Campanella, il quindicenne aggredito qualche giorno fa, proprio alla stazione della metropolitana di Chiaiano.

Link foto: https://www.facebook.com/Repubblica/videos/10156915924431151/?notif_id=1516183244074094¬if_t=live_video

Si tratta dell’ennesima di una lunga serie di aggressioni su minorenni ad opera di bande di altri minorenni.

I giovani sono stanchi di continue violenze ed aggressioni, anche molto gravi, nelle quali molti innocenti hanno rischiato la vita, come Gaetano che ha dovuto lottare tra la vita e la morte.

I ragazzi si muovono a centinaia per le strade di Napoli, gli slogan: Basta Violenza, No alla violenza, Gaetano siamo con te, Gaetano siamo noi, No Gaetano non mollare…

Molte le opinioni controverse in merito al fatto, c’è infatti chi sia d’accordo con questa manifestazione e chi pensa che questa ultima non serva a nulla in quanto non sia possibile fermare la violenza in tale modo.

Link foto: https://www.facebook.com/Repubblica/videos/10156915924431151/?notif_id=1516183244074094¬if_t=live_video

Sicuramente si tratta di una svolta storica in quanto i nostri giovani, tanto criticati, al contrario di molti adulti, stanno finalmente iniziando a capire che l’omertà non è la risposta giusta ai soprusi ed alle violenze e che per quanto possa essere utile o meno manifestare è fondamentale far sentire la propria voce e gridare :”NO! Io non ci stò!”.

E’ l’inizio seppur delicato di un risveglio di coscienze che sta assalendo le nuove generazioni in Italia, oggi! Secondo la cronaca dei giorni scorsi, ma al momento non posso confermare, alla Manifestazione dovrebbe avere aderito anche il cantante Franco Ricciardi. Inoltre gli studenti hanno anche indetto un’assemblea per il 19 Gennaio in Piazza dei Miracoli davanti alla scuola Cuoco.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles