”Mamma mia” e sì,ci risiamo !Ancora una volta sul grande schemo. Uscito il  6 Settembre 2018,il sequel di uno dei musical più amati ottiene incassi record. Attori eccezionali,scenografia da Oscar e guest star letteralmente sonanti.

 

 

Un film degno del precedente campioni di incassi.Un esplosione di colori e  sana comicità che riescono a superare il prototipo dell’allegro umorismo americano.

 La scenografia è eccellente:riesce a descrivere nei minimi dettagli ogni caratteristica dei magnifici luoghi rappresentati. E’ infatti un film che,specialmente nella prima parte,racconta il viaggio di una giovane donna,coraggiosa e fuori dalla norma, il cui sorriso ”fa sorridere il resto del mondo”: un viaggio sia fisico,attraverso capitali europee che psicologico. La meta finale?Un’isoletta greca da sogno che diventa casa,e l’amore.

 

 

In una rappresentazione oltremodo teatrale delle scene,è presente un variazione fra momenti tristi e momenti che sprizzano allegria da tutti i pori. I colori sono strettamente connessi agli stati d’animo degli attori,così come il tempo atmosferico. Un film,oserei dire ,”bipolare” anche per il continuo passaggio (abilmente reso) fra presente e futuro: non si tratta tanto di flashback ,ma di una vera e propria suddivisione del film dove il regista, Ol Parker , è riuscito ad equilibrare i due tempi diversi e farli perfettamente amalgamare.

Attori sensazionali quali Lily James,Amanda Seyfried,Colin Firth,Pierce Brosnan,Stellan Skarsgård e la regina indiscussa di ”Mamma mia”, Meryl Streep. Incredibile partecipazione della cantautrice statunitense Cher  che riesce ,con un’apparizione finale,a rendere il film insuperabile.

«Quando è amore è amore,e quando vince puoi soltanto arrenderti», è l’amore a essere re indiscusso,insieme ai sogni,alle speranze,che trovano affermazione in una vita semplice. Un film che riesce a portare un’allegria instancabile e colorata,raro da trovare sul nostro grande schermo,al giorno d’oggi. La musica ne è,invece,la regina. Uno straordinario omaggio agli ABBA,un sequel eccezionale,che darà colore alla vostra giornata.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here