Lazio-Roma: probabili formazioni e quotazioni

Il posticipo serale della 32° giornata di campionato di Serie A vede affrontarsi questa sera alle 20.45 all’Olimpico Lazio e Roma, un derby molto sentito non solo per la storica rivalità tra le due squadre della Capitale ma anche perchè entrambe sono desiderose di assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione.

Entrambe sono a quota 60 punti, terze in classifica e insieme all’Inter si giocano l’accesso diretto in Champions per il prossimo anno che è riservato alla terza e alla quarta in classifica. Dopo la frenata nerazzurra di ieri sera, che ha pareggiato a Bergamo contro l’Atalanta, le due squadre romane cercheranno di approfittarne.

Lazio e Roma arrivano al derby in due condizioni mentali completamente diverse: i giallorossi sono reduci dalla straordinaria “Romantada” contro il Barcellona di martedì sera, mentre i biancocelesti hanno subito un’eliminazione inaspettata in Europa League contro il Salisburgo, subendo 3 gol in 4 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inzaghi decide di far accomodare in panchina Luis Alberto e per tale ragione opta per un modulo diverso dal consueto: un 3-5-2 con Immobile e Felipe Anderson in avanti. Sulla corsia di destra torna Marusic.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrji, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic; Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

Allenatore: Inzaghi

Di Francesco con ogni probabilità riproporrà la squadra artefice della vittoria di martedì sera contro il Barcellona, che è valsa alla Roma il passaggio alla semifinale di Champions, dove sarà impegnata contro il Liverpool, ad eccezione di Florenzi, out per la febbre, sostituito da Bruno Peres. In attacco Schick si gioca il posto con Under, ma il ceco è favorito sul turco.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan, Schick, Dzeko.

Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

QUOTAZIONI:

Per il sito https://mobile.bet365.it/ la vittoria della Lazio è quotata 2,50, il pareggio 3,40 e il successo della Roma 2,80.

Anche il sito https://sports.bwin.it/ dà la Lazio favorita: il successo biancoceleste è quotato 2,40, il pareggio 3,40 e la vittoria giallorossa 2,95.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *