La tuta che stimola i muscoli in 20 minuti

Spread the love

Avete poco tempo da dedicare all’attività fisica, ma volete un corpo asciutto con particolare riguardo alla salute? La risposta è Urban Fitness, un modo rivoluzionario di concepire l’allenamento fisico, che si basa su una tipologia di stimolazione muscolare estremamente innovativa, la cui efficacia è dimostrata da studi scientifici. Ad oggi, in Italia, è l’unico metodo di elettrostimolazione del muscolo (EMS) certificato da una recente ricerca svolta in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata. È un metodo ideale per tutti coloro che non vogliono spendere molto tempo in palestra e che desiderano svolgere esercizio fisico con la supervisione di professionisti qualificati (personal trainer laureati in Scienze Motorie) che assicurano il risultato ottimale dell’esercizio. Urban Fitness utilizza, in abbinamento all’esercizio prevalentemente isometrico ma anche dinamico, la Tecnologia EMS (stimolazione elettrica del muscolo), che con una seduta coinvolge tutti i muscoli del corpo garantendo risultati senza effetti collaterali.

I Centri – In tutti i Centri Urban Fitness (attualmente ne sono presenti 50 in tutta Italia) sarete accolti dal personale specializzato. Dapprima risponderete a una serie di domande per determinare il vostro stato di salute e la vostra esigenza, poi vi preparate per la lezione indossando, a contatto con la pelle, una tuta leggera, sopra la quale vi verrà sistemata una “armatura” per la diffusione del campo elettrico a basso dosaggio su tutti i muscoli. Guidati dall’istruttore vi posizionerete davanti a un monitor che visualizza i gruppi muscolari e l’intensità dei dosaggi elettrici. Venti minuti di allenamento, pari a due ore di palestra.

Benefici – Muscoli a parte, quello che conta è il vantaggio in termini di salute, perché la stimolazione elettrica controllata aumenta il metabolismo basale agendo direttamente sul dimagrimento: la quantità di grasso e il peso si riducono, i muscoli vengono modellati, la forma del corpo e le zone problematiche risultano tonificate e scolpite. Una conseguenza diretta dell’impulso elettrico che agisce sul muscolo è anche l’aumento della circolazione sanguigna locale, l’accelerazione degli scambi cellulari e il miglioramento dei tessuti cutanei. Inoltre, la stimolazione profonda agisce sul muscolo multifido responsabile dei principali dolori alla schiena.

La stimolazione -Tutti i gruppi muscolari possono essere allenati e stimolati in modo più o meno intenso, a seconda del programma e dell’intensità prevista. L’allenamento viene configurato in modo totalmente personalizzato così da poter rispondere alle singole esigenze di ciascun utilizzatore intervenendo sulle problematiche specifiche di ciascuno. L’elettrostimolazione a basso voltaggio è in grado di agire sul processo di diminuzione della densità ossea innescato dall’osteoporosi. Nei Centri Urban Fitness viene eseguita, gratuitamente, l’analisi della composizione corporea con impedenziometria professionale: un test di pochi minuti, non invasivo, che permette di conoscere il metabolismo basale, il livello di idratazione e ritenzione idrica, la quantità della massa muscolare e cellulare e quella della massa grassa, in modo da elaborare un programma di allenamento ad hoc per ciascuno.

La dieta -Attività fisica e alimentazione corretta rappresentano un connubio determinante per mantenere un buono stato di salute, prevenire molte patologie e, di conseguenza, allungare l’aspettativa di vita. In quest’ottica, Urban Fitness riserva particolare attenzione agli aspetti nutrizionali, avvalendosi della collaborazione di professionisti altamente qualificati. In particolare, il percorso di allenamento basato sul protocollo Dynamic Weight Loss viene preceduto dalla somministrazione di un questionario – elaborato appositamente dai nutrizionisti che collaborano con Urban Fitness – per valutare le abitudini alimentari del soggetto così da poter fornire consigli mirati per correggerle o perfezionarle. Inoltre, i clienti che lo desiderano, possono richiedere un programma nutrizionale personalizzato e calibrato in base al proprio percorso di allenamento.

Edoardo Stucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *