venerdì, Marzo 29, 2024

La Spal batte 3-1 il Brescia al Rigamonti e si riprende la testa della classifica

Nel posticipo della XXXV giornata di Serie B si sfidano Brescia e Spal al Rigamonti, gli ospiti vogliono assolutamente vincere per riportarsi in testa alla classifica mentre le rondinelle vuole allontanarsi dalla zona playout.

https://youtu.be/PEHSkeLMoqI

Nel primo tempo la Spal inizia subito forte e si porta in vantaggio al 15′ grazie al colpo di testa di Mora che finalizza una bella azione di Lazzari sulla destra, i padroni di casa reagiscono e riportano il risultato in parità alla mezz’ora con il gran tiro di Ferrante che si insacca all’incrocio dei pali lasciando immobile Meret. Gli ospiti continuano a spingere fino all’intervallo imponendo alti ritmi e nel 2′ di recupero riescono a portarsi in vantaggio con Antenucci che sfrutta un errore in disimpegno di Bisoli per piazzare un destro preciso e battere Arcari.

Nella ripresa parte meglio il Brescia che sfiora più volte il 2-2, ma al 68′ è la Spal a trovare la via del gol con il colpo di testa di Mora su cross di Costa che vale la doppietta personale e il 3-1.

Nel finale i padroni di casa si riversano in attacco e provano ad accorciare le distanze con Caracciolo e Camara che però non riescono a battere Meret, dopo 5′ di recupero termina 1-3 la sfida tra Brescia e Spal; con questa vittoria la squadra di Semplici si riporta in vetta alla classifica con 64 punti e a +2 sul Frosinone, mentre i bresciani interrompono la striscia di 4 pareggi consecutivi e rimangono fermi al quartultimo posto in classifica insieme alla Ternana con 35 punti.

 

Tabellino

BRESCIA – SPAL 1-3

BRESCIA (3-4-1-2): Arcari; Blanchard (69′ Camara), Lancini, Calabresi; Romagna, Pinzi (46′ Untersee), Crociata, Bisoli; Martinelli; Caracciolo, Ferrante (57′ Torregrossa).

A disposizione: Minelli, Coly, Prce, Ndoj, Mauri, Bonazzoli.

Allenatore: Luigi Cagni.

SPAL (5-3-2): Meret; Giani, Cremonesi, Vicari, Costa, Mora; Castagnetti (60′ Arini), Schiattarella (76′ Schiavon), Lazzari (83′ Ghiglione); Antenucci, Zigoni.

A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Del Grosso, Finotto, Costantini.

Allenatore: Leonardo Semplici.

Marcatori: 15′ Mora, 29′ Ferrante, 45+2′ Antenucci, 68′ Mora

Arbitro: Chiffi

Ammoniti: 45′ Zigoni; 54′ Martinelli; 72′ Arini

 

Gregorio Scaglioli
Gregorio Scaglioli
Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles