giovedì, Aprile 18, 2024

La Roma crolla per 4-2 con il Lione, nel secondo tempo partita ribaltata dai francesi con Fekir e Lacazette

In Francia la squadra di Spalletti subisce la terza sconfitta consecutiva tra campionato ed Europa, contro un Lione aggressivo e forte fisicamente sopratutto nel secondo tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=k0jKxHrKl-Y

PRIMO TEMPO – La Roma tenta subito di rendersi pericolosa con un ottimo movimento di Dzeko che serve Salah al centro dell’area, ma l’egiziano non riesce a tenere basso il pallone.

Da questo avvio offensivo, i giallorossi si scoprono in difesa, all’8° infatti i padroni di casa si portano in vantaggio, punizione di Valbuena, palla spizzata da Rafael per il classe 96′ Diakhaby che sul secondo palo appoggia in porta la sfera, portando avanti la sua squadra.

La Roma pochi minuti dopo ha la possibilità di trovare il pareggio con Dzeko che non riesce a dare forza ad un buon cross di Salah; al 20° ancora protagonista il giovane Diakhaby, questa volta però su errore da ultimo uomo, Salah approfitta della grave svista difensiva e in campo aperto riesce ad andare via e a battere Lopes portando in parità il risultato.

La partita si gioca su ritmi alti, ma la formazione di Spalletti gioca meglio e al 32° da un’azione partita da calcio d’angolo ribalta il risultato portandosi avanti, palla recuperata da Nainggolan che serve in scivolata De Rossi il quale lascia partire un traversone perfetto per Fazio che salta più in alto di tutti, segnando il gol del 2-1.

Per il restante primo tempo la Roma riesce a gestire il risultato chiudendo bene gli spazi e schiacciando i francesi nella propria metà campo.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Genesio apporta un cambio alla formazione, fuori Rafael dentro Jallet per dare maggiore forza sulla fascia e alla difesa francese.

Passano appena due minuti e il Lione trova subito la rete del pareggio con Tolisso, ottima azione della squadra di casa che porta al tiro il giovane talento francese che lascia partire una potente conclusione ad incrociare riportando in parità la gara.

I francesi escono meglio dagli spogliatoi dimostrando la loro maggiore fisicità, ma al 52° la Roma sciupa un ottima palla gol con Dzeko su un altro grave errore difensivo del Lione, il bosniaco tenta di calciare ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Al 64° l’OL ha l’occasione di portarsi in vantaggio su un tiro di Gonalons dalla distanza deviato da un difensore giallorosso, Allison bravo riesce ad arrivare sulla palla e a deviarla in angolo.

Al 71° Genesio apporta un altro cambio, fuori il difensore centrale Mammana per l’attaccante Fekir, sostituzione azzardata ma che porta i risultati sperati, infatti due minuti più tardi proprio l’attaccante francese riesce a ribaltare ancora la partita, saltando prima molto agevolmente sia Fazio che Juan Jesus e poi battendo Allison con un bel tiro a giro.

Terzo ed ultimo cambio per il tecnico francese che rileva Ghezzal per Cornet. La Roma non riesce a giocare con la stessa intensità del primo tempo facendo ripartire più volte in velocità gli avversari.

Spalletti tenta di riprendere la partita con le sostituzioni, prima togliendo De Rossi per Paredes e poi facendo accomodare in panchina Nainggolan per Perotti.

Nei quattro minuti concessi dall’arbitro Taylor l’OL chiude definitivamente la gara con Lacazette che di controbalzo batte il portiere brasiliano con una potente conclusione che finisce all’incrocio dei pali.

A gara ormai conclusa il tecnico giallorosso apporta l’ultimo cambio a disposizione, rilevando Dzeko, mai veramente in partita questa sera, per El Shaarawy.

Il match si chiude sul risultato di 4-2 per l’Olympique Lyonnais, partita ribaltata dai francesi nel secondo tempo grazie alla loro forza fisica e al loro ottimo gioco in velocità, complice anche il crollo fisico e mentale della Roma. Dzeko non è riuscito mai a fare la differenza, Salah con le sue accelerazioni ha messo in seria difficoltà la difesa lionese nella prima frazione, ma chiudere in vantaggio il primo tempo non basta alla squadra di Spalletti per portare a casa la vittoria; il 16 marzo si giocherà la gara di ritorno all’Olimpico dove la Roma dovrà ribaltare ancora una volta il risultato per approdare ai quarti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles