In occasione della giornale mondiale dei nati prematuri, la Fondazione C.O.ME. Collaboration Onlus promuove,
le giornate di “trattamento solidale”

“La fondazione C.O.ME. è composta da un team interdisciplinare con lo scopo di produrre evidenze scientifiche utili all’ottimizzazione dei servizi sanitari e della pratica clinica, al miglioramento della formazione, allo sviluppo di nuove tecnologie e promuovendo progetti dal forte impatto sociale.”

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca RAISE – cura, assistenza e ricerca scientifica per neonati prematuri e bambini con disabilità. 

I neonati prematuri, ossia nati prima della 37/a settimana, sono divenuti un numero sempre più significativo. Nonostante l’incremento c’è anche un significativo miglioramento nel tasso di sopravvivenza. Infatti, sono certamente migliorate le tecniche assistenziali di donne e bambini sia nella fase prenatale che post-natale, grazie a tutti gli strumenti e gli esperti attivati.

Le problematiche cliniche a cui possono andare incontro i nati pretermine sono di tipo respiratorio, metabolico e neurologico, oltre che problemi alimentari.

L’Osteopatia per i neonati prematuri

Tanti studi e Osteopati in Italia si sono attivati per informare, per sostenere e per accogliere bambini nati pretermine e le loro famiglie, tra cui il Centro Epiùsion della D.O. Vera Fittipaldi.

La Dott.ssa Vera Fittipaldi sostiene il progetto RAISE nelle giornate del 7 dicembre dalle ore 17:00 alle 18:15 e il 18 dicembre dalle 10:30 alle 11:45.

Forti sono le evidenze scientifiche degli effetti della manipolazione osteopatica su ogni paziente e in tal caso, dei neonati pretermine. Inoltre, nel centro Epiùsion quello che certamente si trova, oltre ad una grande professionalità, è il calore umano, la comprensione e l’attenzione alla condizione dell’intera famiglia. L’osteopata è in grado di offrire supporto e informazioni alla famiglia e continuità nel seguire il paziente in tutte le fasi della crescita.

Per prenotare basta mettersi in contatto al numero: 3920913790

Si può seguire il centro Epiùsion, sempre pieno di inziative che mirano al benessere a 360°, sia attraverso facebook che instagram

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here